Paola De Micheli confermata sottosegretario all’Economia nel governo Gentiloni

Sono 41 i viceministri e sottosegretari nominati oggi, giovedì 29 dicembre, dal Consiglio dei Ministri che ha di fatto confermato la squadra dell’ex governo Renzi. Poche infatti le novità: oltre alla rinuncia di Enrico Zanetti c'è il passaggio dal ministero dell'Istruzione a quello della Salute di Davide Faraone. Percorso inverso, invece, per Vito De Filippo che arriva al dicastero guidato da Valeria Fedeli. Confermata all’Economia la piacentina Paola De Micheli.

Radio Sound

"E' prima di tutto un onore – afferma Paola De Micheli – questa conferma al Ministero dell'Economia, perchè mi consente di portare avanti il lavoro di questi due anni assai intensi al servizio del mio Paese e della mia terra. Credo che nei prossimi mesi – aggiunge – vi siano scadenze cruciali per l'Italia e, anche dal punto di vista dell'economia, è quanto mai indispensabile proseguire l'opera di sostegno e di rilancio dell'occupazione e del lavoro, avviata dall'esecutivo precedente. Ci sono inoltre alcuni provvedimenti che ho seguito personalmente, come ad esempio la riforma della gestione delle emergenze post calamità e dei risarcimenti, che in tempi rapidi troveranno piena realizzazione.

"Chi mi conosce, sa che non in questi mesi al Governo non mi sono mai risparmiata – conclude il sottosegretario – per cercare di offrire al territorio piacentino opportunità di crescita e di sviluppo. Continuerò con grande determinazione su questa strada fino all'ultimo giorno del mio mandato".

“Congratulazioni a Paola De Micheli per la conferma nel ruolo di Sottosegretaria all'Economia e alle Finanze: si tratta di una nomina assolutamente meritata, frutto dell’impegno, della passione e della determinazione con cui ha condotto l’incarico che le era stato assegnato dal Presidente Renzi nel 2014. La sua presenza nella squadra di Governo è una buona notizia per la nostra città e l’intera regione, che potranno ancora contare sulla sua costante attenzione per il nostro territorio” scrive in una nota Paola Gazzolo, assessore regionale a sicurezza territoriale, difesa del suolo e della costa, protezione civile, politiche ambientali e della montagna.

“Sono sicura che Paola continuerà a spendersi in prima persona, operando in squadra con gli amministratori locali e regionali, per affrontare sfide importanti per l’intero Paese a partire da quelle riguardanti la creazione di nuova occupazione”, conclude Gazzolo. “Le auguro quindi buon lavoro, felice di poter continuare la proficua collaborazione già intrapresa in questi anni”.