Fiocca la neve a Piacenza, da domani temperature in aumento - AUDIO
Pubblicato: martedì 7 febbraio 2012 - 11:10
IMG_2410.jpg
Piacenza - Da questa mattina a Piacenza è tornata a fioccare la neve, ma si escludono forti precipitazioni. Già da domani infatti, spiega Matteo Cerini dell’Istituto Alberoni, il tempo migliorerà, con stato del cielo sereno o poco nuvoloso e temperature in aumento. Nella notte si sono registrati ancora valori molto bassi, con minimi intorno ai -15 gradi. Proseguirà fino al fine settimana l’anomalia termica con temperature molto basse, ma non estremante rigide come quelle registrate in questi giorni.
Mezzi Iren
Dalle ore 8.00 di questa mattina, in concomitanza con la ripresa delle precipitazioni nevose in città, sono entrati nuovamente in attività 11 mezzi spandisale di Iren Emilia per il trattamento di tutto il territorio comunale: le vie cittadine, i quartieri e le frazioni, a partire dai punti nevralgici per la circolazione veicolare: rotatorie, cavalcavia, sottopassaggi.
Rimangono allertate le 64 lame rotta neve pronte ad entrare in funzione qualora la coltre nevosa sulle strade dovesse raggiungere gli 8 centimetri.
L’evolvere della situazione è costantemente monitorata dai tecnici Iren Emilia in servizio 24 ore su 24 per disporre tempestivamente gli eventuali interventi necessari.
Temporaneamente chiusi i 16 distributori Acquapubblica della provincia di Piacenza
Iren Acqua Gas informa che, a cause delle basse temperature attuali e previste per i prossimi giorni, tutti i distributori gratuiti di acqua naturale, gassata e refrigerata del progetto Acquapubblica, installatati nella provincia di Piacenza, verranno temporaneamente chiusi in via precauzionale. Vi è infatti il rischio che il freddo possa creare lastre di ghiaccio pericolose per i cittadini e problemi agli impianti.
I 16 distributori presenti in provincia sono ubicati nei comuni di: Carpaneto, Castell’Arquato, Castel San Giovanni, Castelvetro Piacentino, Gazzola, Gossolengo, Gragnano, Piacenza (Via XXIV Maggio e Via Radini Tedeschi), Podenzano (Via Piave e frazione di San Polo), Pontenure, Rivergaro, Rottofreno, San Giorgio Piacentino e Vigolzone.
Gli impianti saranno riattivati non appena le condizioni meteo lo consentiranno.
Redazione
© Radio Sound Piacenza - riproduzione vietata
METEO LIVE IN TEMPO REALE
18/05/2012: SP.10 R PADANA INFERIORE - SS.45 VAL TREBBIA
19/05/2012: SS.9 VIA EMILIA
- NODO AUTOSTRADALE DI PIACENZA
- TRAFFICO URBANO SULLE STRADE DI PIACENZA
- Per tutto l’anno 2012 ai veicoli di massa complessiva massima autorizzata superiore a 7,5 t, Divieto di circolazione fuori dai centri abitati, nei giorni festivi, tutte le domeniche dalle 8 alle 22, e altri particolari giorni dell’anno 2012 - VEDI INFO
- ORDINANZE DEL COMUNE DI PIACENZA
- Modifiche alla viabilità in via Colombo: Senso unico alternato verso il centro città, tutto il traffico in uscita sarà deviato, all’altezza di Piazzale Roma, in via Bolzoni.
- Fino al 30 giugno lo svincolo per Gerbido Mortizza (dalla rotonda, all’uscita del casello autostradale di Piacenza Sud) e in Strada dei Dossarelli, divieto di circolazione e divieto di sosta.
Pianificate le partenze tenendo conto delle previsioni di traffico
Agenda
venerdì 18 maggio 2012
- Castel San Giovanni (Pc) - T.C. Campagnoli
Tennis: Memorial Arcelloni - Ponte Dell'Olio (Pc) - Polisportiva Pontolliese
Tennis: Memorial Arcelloni - Piacenza - Officina delle Ombre
Laboratorio internazionale di Teatro Gioco Vita - 08:30-16:30 . Bobbio - Piazza del Duomo
XIV edizione del Concorso di pittura estemporanea "Memorial Dino Cella" - 11:30 . Piacenza - Studi Radio Sound
Visconti e Bertoncini ospiti di "A tutto Piace" - 14:30-20:00 . Piacenza
Torna nel week end il mercatino francese di piazza Cavalli - 17:00-18:00 . Fiorenzuola - Chiostro del Comune
“Chi li ha visti?”, una mostra dedicata al recupero dei rifiuti - 17:00 . Piacenza - Auditorium Fondazione
"Melodie e romanze della Grande Musica" - 18:00 . Piacenza - Galleria Placentia Arte
"You are not a salmon", mostra personale di Massimo Pianese - 21:00 . Castel San Giovanni - Cinema Teatro Moderno
Tornano i "Biglietto per l'inferno", live a Castello - 21:00 . Piacenza - Famiglia Piasinteina
"Venerdì in Famiglia" propone : "Poesia e musica" - 21:00 . Castel san Giovanni (Pc) - Teatro Moderno
Biglietto per l'inferno e Daniele Ronda in concerto - 22:30 . Piacenza - Milestone
Esibizione della classe di canto jazz della Milestone School of Music
sabato 19 maggio 2012
- Castel San Giovanni (Pc) - T.C. Campagnoli
Tennis: Memorial Arcelloni - Ponte Dell'Olio (Pc) - Polisportiva Pontolliese
Tennis: Memorial Arcelloni - Piacenza - Officina delle Ombre
Laboratorio internazionale di Teatro Gioco Vita - 08:00-20:00 . Valtrebbia
"Il Richiamo del Trebbia", seconda edizione - 08:00 . Piacenza - Ospedale cittadino
Giornata mondiale della tiroide - 08:30-16:30 . Bobbio - Piazza del Duomo
XIV edizione del Concorso di pittura estemporanea "Memorial Dino Cella" - 09:00-18:00 . Podenzano - Campo Polisportiva Podenzano e Campo S.Germano
IV Concentramento piacentino categoria pulcini 2001-2002-2003 - 14:30-20:00 . Piacenza
Torna nel week end il mercatino francese di piazza Cavalli - 15:30 . Piacenza - Piazza Borgo
Biciclettata benefica per i bambini di Don Pozzi - 18:00 . Piacenza - Galleria Placentia Arte
"You are not a salmon", mostra personale di Massimo Pianese - 20:00 . Prato Barbieri (Pc) Country Club
I pugli piacentini della Salus impegnati a Prato Barbieri - 21:00 . Piacenza - Teatro Comunale Filodrammatici
Rassegna Pre/Visioni: "Talita Kum" - 21:00 . Piacenza
L'artista Marco Lodola e l' emergente Andy dei Bluevertigo ad Alseno - 21:00 . Piacenza - Sala dei Teatini
Il Duo Erard in ""Souvenir du Nord"
domenica 20 maggio 2012
- Castel San Giovanni (Pc) - T.C. Campagnoli
Tennis: Memorial Arcelloni - Ponte Dell'Olio (Pc) - Polisportiva Pontolliese
Tennis: Memorial Arcelloni - Podenzano - Giardino Hawaii
Festa Provinciale Croce Rossa - Piacenza - Rivergaro - Gossolengo - Palazzetti dello sport
Final Four Regionale di pallavolo Under 16 a Piacenza - 08:00-20:00 . Valtrebbia
"Il Richiamo del Trebbia", seconda edizione - 08:30-16:30 . Bobbio - Piazza del Duomo
XIV edizione del Concorso di pittura estemporanea "Memorial Dino Cella" - 09:00-18:00 . Podenzano - Campo Polisportiva Podenzano e Campo S.Germano
IV Concentramento piacentino categoria pulcini 2001-2002-2003 - 09:30 . Piacenza
“Viviamo il Po”, domenica riparte la navigazione sul grande fiume - 11:30 . Fornello di Ziano - Piacenza
“Fornello Medioevale”, la cucina locale si mescola alle tradizioni del passato - 12:00 . Provincia di Piacenza
Fattorie aperte: il 13 e il 20 alla riscoperta della campagna - 14:30-20:00 . Piacenza
Torna nel week end il mercatino francese di piazza Cavalli - 17:30 . Piacenza - Chiesa di San Cristoforo
Esibizione dei Solisti Ciampi in occasione del Bibiena Art Festival - 18:00 . Piacenza - Galleria Placentia Arte
"You are not a salmon", mostra personale di Massimo Pianese - 20:45 . San Giorgio (Pc) - Castello
Quindici cori piacentini in rassegna a Podenzano, San Giorgio e Fiorenzuola
lunedì 21 maggio 2012
- Ponte Dell'Olio (Pc) - Polisportiva Pontolliese
Tennis: Memorial Arcelloni - 08:30-16:30 . Bobbio - Piazza del Duomo
XIV edizione del Concorso di pittura estemporanea "Memorial Dino Cella" - 18:00 . Piacenza - Galleria Placentia Arte
"You are not a salmon", mostra personale di Massimo Pianese - 19:45 . Piacenza - Multisala Iris
"La Filarmonica della Scala al cinema"
martedì 22 maggio 2012
- Ponte Dell'Olio (Pc) - Polisportiva Pontolliese
Tennis: Memorial Arcelloni - 08:30-16:30 . Bobbio - Piazza del Duomo
XIV edizione del Concorso di pittura estemporanea "Memorial Dino Cella"
mercoledì 23 maggio 2012
- Ponte Dell'Olio (Pc) - Polisportiva Pontolliese
Tennis: Memorial Arcelloni - 08:30-16:30 . Bobbio - Piazza del Duomo
XIV edizione del Concorso di pittura estemporanea "Memorial Dino Cella"
giovedì 24 maggio 2012
- Ponte Dell'Olio (Pc) - Polisportiva Pontolliese
Tennis: Memorial Arcelloni - 08:30-16:30 . Bobbio - Piazza del Duomo
XIV edizione del Concorso di pittura estemporanea "Memorial Dino Cella" - 17:30 . Piacenza - Fondazione di Piacenza e Vigevano
Ciclo di incontri: "Raccontare la realtà, il realismo nella letteratura"













































