Sparatoria a S. Nicolò, Pecorara presto ascoltato dal giudice - FOTO - AUDIO
Pubblicato: giovedì 2 febbraio 2012 - 12:00
foto.JPG
Piacenza - Verrà interrogato nelle prossime ore dal giudice per le indagini preliminari di Piacenza Michela Versini, Cesare Pecorara arrestato ieri sera con l’accusa di tentato omicidio. L’uomo, reo confesso, è accusato di aver fatto esplodere almeno due colpi di calibro 38 contro l’amico Eugenio Rattotti che in questo momento si trova ricoverato all’ospedale Maggiore di Parma in gravissime condizioni.
Pecorara si trova attualmente detenuto al carcere delle Novate, in attesa dell’interrogatorio che stabilirà l’eventuale emissione di una misura cautelare nei suoi confronti.
01 FEBBRAIO 2012
"Spari a San Nicolò, si aggravano le condizioni del 78enne ferito"
AGGIORNAMENTO ORE 18 - E’ stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio l'uomo che ieri pomeriggio ha sparato alla testa di un piacentino di 78 anni in via 25 aprile a San Nicolò, all'esterno del bar Bocciodromo. Si tratta di Cesare Pecorara, 69 anni incensurato di San Nicolò, che ha ferito gravemente Eugenio Rattotti, pensionato di 78 anni anche lui di San Nicolò.
Rattotti, che inizialmente era stato trasportato in ospedale a Piacenza, poco prima di mezzanotte è stato trasferito d'urgenza al Maggiore di Parma dopo l'aggravarsi delle sue condizioni. Infatti uno dei due colpi esplosi dall'aggressore lo ha raggiunto alla testa provocandogli un grave trauma cranico e ora le sue condizioni sono gravi. Pecorara, dopo aver sparato, si è costituito in caserma a San Nicolò.
I carabinieri lo hanno interrogato fino a tardi insieme al sostituto procuratore Michela Versini che si è recata sul posto. All'origine del gesto ci sarebbero motivi futili.
A scatenare la violenta reazione di Pecorara sarebbe stato il rifiuto da parte dell'amico di dargli un passaggio in auto fino a casa come invece aveva fatto tante altre volte. Rattotti aveva trascorso il pomeriggio dentro il bar a giocare a carte insieme agli amici, ma all'uscita, prima di salire in auto, ha trovato ad attenderlo il suo aggressore che ha fatto fuoco per almeno due volte con il revolver calibro 38 che deteneva regolarmente.
Spari a San Nicolò, un ferito grave
AGGIORNAMENTO - Sono tre i colpi di revolver esplosi nella sparatoria avvenuta poco prima delle 18 al bar bocciodromo di Via XV Aprile a San Nicolò. A farne le spese un piacentino di 78 anni trasportato in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita, all’ospedale di Piacenza. Chi ha sparato sarebbe un uomo di 65 anni che si è subito costituito nella vicina caserma dei Carabinieri. Ancora non è chiaro il movente, alcuni testimoni raccontano di aver sentito l’aggressore chiedere al 78enne un passaggio in auto. Al rifiuto dell’automobilista il 65enne avrebbe estratto la pistola dal giubbotto colpendo il malcapitato alla testa e forse alla schiena. Ora il gestore del bar, i clienti e i passanti che hanno assistito alla scena sono stati condotti in caserma per le testimonianze.
Sparatoria al bar del bocciodromo di San Nicolò. Un uomo è rimasto gravemente ferito. Il fatto è avvenuto 15 minuti fa. Ancora non si conoscono le identità né dell'aggressore né del ferito. Quest'ultimo è stato portato in gravi condizioni all'ospedale di Piacenza, mentre chi ha sparato si è già costituito alla caserma dei Carabinieri di Piacenza. Essendo accaduto pochi minuti fa non si conosce nemmeno il movente.
Redazionepiacenza24
© Radio Sound Piacenza - riproduzione vietata
Allegati
- Ascolta le testimonianze dei cittadini
- Ascolta Giulio Maserati, ex sindaco di Rottofreno, su Eugenio Rattotti
- Mostra immagini (3)
METEO LIVE IN TEMPO REALE
18/05/2012: SP.10 R PADANA INFERIORE - SS.45 VAL TREBBIA
19/05/2012: SS.9 VIA EMILIA
- NODO AUTOSTRADALE DI PIACENZA
- TRAFFICO URBANO SULLE STRADE DI PIACENZA
- Per tutto l’anno 2012 ai veicoli di massa complessiva massima autorizzata superiore a 7,5 t, Divieto di circolazione fuori dai centri abitati, nei giorni festivi, tutte le domeniche dalle 8 alle 22, e altri particolari giorni dell’anno 2012 - VEDI INFO
- ORDINANZE DEL COMUNE DI PIACENZA
- Modifiche alla viabilità in via Colombo: Senso unico alternato verso il centro città, tutto il traffico in uscita sarà deviato, all’altezza di Piazzale Roma, in via Bolzoni.
- Fino al 30 giugno lo svincolo per Gerbido Mortizza (dalla rotonda, all’uscita del casello autostradale di Piacenza Sud) e in Strada dei Dossarelli, divieto di circolazione e divieto di sosta.
Fermatevi in corsia di emergenza o in piazzola di sosta in caso di guasto o malore utilizzate il telefono cellulare per chiedere soccorso
Agenda
venerdì 18 maggio 2012
- Castel San Giovanni (Pc) - T.C. Campagnoli
Tennis: Memorial Arcelloni - Ponte Dell'Olio (Pc) - Polisportiva Pontolliese
Tennis: Memorial Arcelloni - Piacenza - Officina delle Ombre
Laboratorio internazionale di Teatro Gioco Vita - 08:30-16:30 . Bobbio - Piazza del Duomo
XIV edizione del Concorso di pittura estemporanea "Memorial Dino Cella" - 11:30 . Piacenza - Studi Radio Sound
Visconti e Bertoncini ospiti di "A tutto Piace" - 14:30-20:00 . Piacenza
Torna nel week end il mercatino francese di piazza Cavalli - 17:00-18:00 . Fiorenzuola - Chiostro del Comune
“Chi li ha visti?”, una mostra dedicata al recupero dei rifiuti - 17:00 . Piacenza - Auditorium Fondazione
"Melodie e romanze della Grande Musica" - 18:00 . Piacenza - Galleria Placentia Arte
"You are not a salmon", mostra personale di Massimo Pianese - 21:00 . Castel San Giovanni - Cinema Teatro Moderno
Tornano i "Biglietto per l'inferno", live a Castello - 21:00 . Piacenza - Famiglia Piasinteina
"Venerdì in Famiglia" propone : "Poesia e musica" - 21:00 . Castel san Giovanni (Pc) - Teatro Moderno
Biglietto per l'inferno e Daniele Ronda in concerto - 22:30 . Piacenza - Milestone
Esibizione della classe di canto jazz della Milestone School of Music
sabato 19 maggio 2012
- Castel San Giovanni (Pc) - T.C. Campagnoli
Tennis: Memorial Arcelloni - Ponte Dell'Olio (Pc) - Polisportiva Pontolliese
Tennis: Memorial Arcelloni - Piacenza - Officina delle Ombre
Laboratorio internazionale di Teatro Gioco Vita - 08:00-20:00 . Valtrebbia
"Il Richiamo del Trebbia", seconda edizione - 08:00 . Piacenza - Ospedale cittadino
Giornata mondiale della tiroide - 08:30-16:30 . Bobbio - Piazza del Duomo
XIV edizione del Concorso di pittura estemporanea "Memorial Dino Cella" - 09:00-18:00 . Podenzano - Campo Polisportiva Podenzano e Campo S.Germano
IV Concentramento piacentino categoria pulcini 2001-2002-2003 - 14:30-20:00 . Piacenza
Torna nel week end il mercatino francese di piazza Cavalli - 15:30 . Piacenza - Piazza Borgo
Biciclettata benefica per i bambini di Don Pozzi - 18:00 . Piacenza - Galleria Placentia Arte
"You are not a salmon", mostra personale di Massimo Pianese - 20:00 . Prato Barbieri (Pc) Country Club
I pugli piacentini della Salus impegnati a Prato Barbieri - 21:00 . Piacenza - Teatro Comunale Filodrammatici
Rassegna Pre/Visioni: "Talita Kum" - 21:00 . Piacenza
L'artista Marco Lodola e l' emergente Andy dei Bluevertigo ad Alseno - 21:00 . Piacenza - Sala dei Teatini
Il Duo Erard in ""Souvenir du Nord"
domenica 20 maggio 2012
- Castel San Giovanni (Pc) - T.C. Campagnoli
Tennis: Memorial Arcelloni - Ponte Dell'Olio (Pc) - Polisportiva Pontolliese
Tennis: Memorial Arcelloni - Podenzano - Giardino Hawaii
Festa Provinciale Croce Rossa - Piacenza - Rivergaro - Gossolengo - Palazzetti dello sport
Final Four Regionale di pallavolo Under 16 a Piacenza - 08:00-20:00 . Valtrebbia
"Il Richiamo del Trebbia", seconda edizione - 08:30-16:30 . Bobbio - Piazza del Duomo
XIV edizione del Concorso di pittura estemporanea "Memorial Dino Cella" - 09:00-18:00 . Podenzano - Campo Polisportiva Podenzano e Campo S.Germano
IV Concentramento piacentino categoria pulcini 2001-2002-2003 - 09:30 . Piacenza
“Viviamo il Po”, domenica riparte la navigazione sul grande fiume - 11:30 . Fornello di Ziano - Piacenza
“Fornello Medioevale”, la cucina locale si mescola alle tradizioni del passato - 12:00 . Provincia di Piacenza
Fattorie aperte: il 13 e il 20 alla riscoperta della campagna - 14:30-20:00 . Piacenza
Torna nel week end il mercatino francese di piazza Cavalli - 17:30 . Piacenza - Chiesa di San Cristoforo
Esibizione dei Solisti Ciampi in occasione del Bibiena Art Festival - 18:00 . Piacenza - Galleria Placentia Arte
"You are not a salmon", mostra personale di Massimo Pianese - 20:45 . San Giorgio (Pc) - Castello
Quindici cori piacentini in rassegna a Podenzano, San Giorgio e Fiorenzuola
lunedì 21 maggio 2012
- Ponte Dell'Olio (Pc) - Polisportiva Pontolliese
Tennis: Memorial Arcelloni - 08:30-16:30 . Bobbio - Piazza del Duomo
XIV edizione del Concorso di pittura estemporanea "Memorial Dino Cella" - 18:00 . Piacenza - Galleria Placentia Arte
"You are not a salmon", mostra personale di Massimo Pianese - 19:45 . Piacenza - Multisala Iris
"La Filarmonica della Scala al cinema"
martedì 22 maggio 2012
- Ponte Dell'Olio (Pc) - Polisportiva Pontolliese
Tennis: Memorial Arcelloni - 08:30-16:30 . Bobbio - Piazza del Duomo
XIV edizione del Concorso di pittura estemporanea "Memorial Dino Cella"
mercoledì 23 maggio 2012
- Ponte Dell'Olio (Pc) - Polisportiva Pontolliese
Tennis: Memorial Arcelloni - 08:30-16:30 . Bobbio - Piazza del Duomo
XIV edizione del Concorso di pittura estemporanea "Memorial Dino Cella"
giovedì 24 maggio 2012
- Ponte Dell'Olio (Pc) - Polisportiva Pontolliese
Tennis: Memorial Arcelloni - 08:30-16:30 . Bobbio - Piazza del Duomo
XIV edizione del Concorso di pittura estemporanea "Memorial Dino Cella" - 17:30 . Piacenza - Fondazione di Piacenza e Vigevano
Ciclo di incontri: "Raccontare la realtà, il realismo nella letteratura"













































