Emergenza neve, miglioramenti nel pomeriggio poi temperature a picco - AUDIO
Pubblicato: giovedì 2 febbraio 2012 - 10:45
image.jpg
Piacenza - Continuano le nevicate sul territorio di Piacenza. Per quanto riguarda il capitolo scuole viene segnalata la chiusura degli istituti a Bettola, Farini, Nibbiano, Pecorara e Vernasca. Le lezioni non si sono invece tenute già ieri ad Ottone, Morfasso e Ferriere. Passiamo ai trasporti, anche per la giornata di domani a Piacenza il servizio di trasporto pubblico sarà effettuato regolarmente e non è prevista alcuna riduzione o modifica al servizio. Situazione diversa per i treni, numerosi infatti i convogli soppressi, si invita pertanto a contattare il numero verde 892021 per ogni informazione. Difficile la situazione viabilità nelle zone di Ottone e Ferriere come conferma Silvana La Saponara dalla Prefettura di Piacenza.
Situazione in miglioramento nel pomeriggio, prevista però una nuova perturbazione nella notte tra venerdi e sabato. Domani mattina previste temperature rigide con 6 gradi sotto zero, situazione che potrebbe portare problemi di ghiaccio sulle strade.
In provincia la neve ha raggiunto livelli piuttosto alti ma almeno da Zerba e Ottone non giungono grida d'allarme. Claudia Borré sindaco di Zerba parla di traffico difficile certo, ma tra i residenti non c'è necessità di spostamenti e le riserve di alimenti sono ricche. Stesso tono per Giovanni Piazza sindaco di Ottone: "Stiamo lavorando bene e la situazione è serena, paesi come il nostro sanno far fronte ad una nevicata".
DIFFICOLTA' SUI BINARI
Numerosi i disagi per chi deve viaggiare in treno. Ritardi intorno ai 120 minuti se non addirittura soppressione di convogli. Ettore Fittavolini dell’associazione pendolari denuncia una grave impreparazione da parte di Ferrovie dello Stato di fronte ad un’allerta prevedibile e annunciata. "Piacenza non si trova ai Caraibi, si sa che d'inverno nevica, eppure ci troviamo di fronte ad una impreparazione desolante", commenta lo stesso Fittavolini.
Redazione
© Radio Sound Piacenza - riproduzione vietata
Allegati
METEO LIVE IN TEMPO REALE
18/05/2012: SP.10 R PADANA INFERIORE - SS.45 VAL TREBBIA
19/05/2012: SS.9 VIA EMILIA
- NODO AUTOSTRADALE DI PIACENZA
- TRAFFICO URBANO SULLE STRADE DI PIACENZA
- Per tutto l’anno 2012 ai veicoli di massa complessiva massima autorizzata superiore a 7,5 t, Divieto di circolazione fuori dai centri abitati, nei giorni festivi, tutte le domeniche dalle 8 alle 22, e altri particolari giorni dell’anno 2012 - VEDI INFO
- ORDINANZE DEL COMUNE DI PIACENZA
- Modifiche alla viabilità in via Colombo: Senso unico alternato verso il centro città, tutto il traffico in uscita sarà deviato, all’altezza di Piazzale Roma, in via Bolzoni.
- Fino al 30 giugno lo svincolo per Gerbido Mortizza (dalla rotonda, all’uscita del casello autostradale di Piacenza Sud) e in Strada dei Dossarelli, divieto di circolazione e divieto di sosta.
Zero Alcool prima e durante il viaggio
Agenda
venerdì 18 maggio 2012
- Castel San Giovanni (Pc) - T.C. Campagnoli
Tennis: Memorial Arcelloni - Ponte Dell'Olio (Pc) - Polisportiva Pontolliese
Tennis: Memorial Arcelloni - Piacenza - Officina delle Ombre
Laboratorio internazionale di Teatro Gioco Vita - 08:30-16:30 . Bobbio - Piazza del Duomo
XIV edizione del Concorso di pittura estemporanea "Memorial Dino Cella" - 11:30 . Piacenza - Studi Radio Sound
Visconti e Bertoncini ospiti di "A tutto Piace" - 14:30-20:00 . Piacenza
Torna nel week end il mercatino francese di piazza Cavalli - 17:00-18:00 . Fiorenzuola - Chiostro del Comune
“Chi li ha visti?”, una mostra dedicata al recupero dei rifiuti - 17:00 . Piacenza - Auditorium Fondazione
"Melodie e romanze della Grande Musica" - 18:00 . Piacenza - Galleria Placentia Arte
"You are not a salmon", mostra personale di Massimo Pianese - 21:00 . Castel San Giovanni - Cinema Teatro Moderno
Tornano i "Biglietto per l'inferno", live a Castello - 21:00 . Piacenza - Famiglia Piasinteina
"Venerdì in Famiglia" propone : "Poesia e musica" - 21:00 . Castel san Giovanni (Pc) - Teatro Moderno
Biglietto per l'inferno e Daniele Ronda in concerto - 22:30 . Piacenza - Milestone
Esibizione della classe di canto jazz della Milestone School of Music
sabato 19 maggio 2012
- Castel San Giovanni (Pc) - T.C. Campagnoli
Tennis: Memorial Arcelloni - Ponte Dell'Olio (Pc) - Polisportiva Pontolliese
Tennis: Memorial Arcelloni - Piacenza - Officina delle Ombre
Laboratorio internazionale di Teatro Gioco Vita - 08:00-20:00 . Valtrebbia
"Il Richiamo del Trebbia", seconda edizione - 08:00 . Piacenza - Ospedale cittadino
Giornata mondiale della tiroide - 08:30-16:30 . Bobbio - Piazza del Duomo
XIV edizione del Concorso di pittura estemporanea "Memorial Dino Cella" - 09:00-18:00 . Podenzano - Campo Polisportiva Podenzano e Campo S.Germano
IV Concentramento piacentino categoria pulcini 2001-2002-2003 - 14:30-20:00 . Piacenza
Torna nel week end il mercatino francese di piazza Cavalli - 15:30 . Piacenza - Piazza Borgo
Biciclettata benefica per i bambini di Don Pozzi - 18:00 . Piacenza - Galleria Placentia Arte
"You are not a salmon", mostra personale di Massimo Pianese - 20:00 . Prato Barbieri (Pc) Country Club
I pugli piacentini della Salus impegnati a Prato Barbieri - 21:00 . Piacenza - Teatro Comunale Filodrammatici
Rassegna Pre/Visioni: "Talita Kum" - 21:00 . Piacenza
L'artista Marco Lodola e l' emergente Andy dei Bluevertigo ad Alseno - 21:00 . Piacenza - Sala dei Teatini
Il Duo Erard in ""Souvenir du Nord"
domenica 20 maggio 2012
- Castel San Giovanni (Pc) - T.C. Campagnoli
Tennis: Memorial Arcelloni - Ponte Dell'Olio (Pc) - Polisportiva Pontolliese
Tennis: Memorial Arcelloni - Podenzano - Giardino Hawaii
Festa Provinciale Croce Rossa - Piacenza - Rivergaro - Gossolengo - Palazzetti dello sport
Final Four Regionale di pallavolo Under 16 a Piacenza - 08:00-20:00 . Valtrebbia
"Il Richiamo del Trebbia", seconda edizione - 08:30-16:30 . Bobbio - Piazza del Duomo
XIV edizione del Concorso di pittura estemporanea "Memorial Dino Cella" - 09:00-18:00 . Podenzano - Campo Polisportiva Podenzano e Campo S.Germano
IV Concentramento piacentino categoria pulcini 2001-2002-2003 - 09:30 . Piacenza
“Viviamo il Po”, domenica riparte la navigazione sul grande fiume - 11:30 . Fornello di Ziano - Piacenza
“Fornello Medioevale”, la cucina locale si mescola alle tradizioni del passato - 12:00 . Provincia di Piacenza
Fattorie aperte: il 13 e il 20 alla riscoperta della campagna - 14:30-20:00 . Piacenza
Torna nel week end il mercatino francese di piazza Cavalli - 17:30 . Piacenza - Chiesa di San Cristoforo
Esibizione dei Solisti Ciampi in occasione del Bibiena Art Festival - 18:00 . Piacenza - Galleria Placentia Arte
"You are not a salmon", mostra personale di Massimo Pianese - 20:45 . San Giorgio (Pc) - Castello
Quindici cori piacentini in rassegna a Podenzano, San Giorgio e Fiorenzuola
lunedì 21 maggio 2012
- Ponte Dell'Olio (Pc) - Polisportiva Pontolliese
Tennis: Memorial Arcelloni - 08:30-16:30 . Bobbio - Piazza del Duomo
XIV edizione del Concorso di pittura estemporanea "Memorial Dino Cella" - 18:00 . Piacenza - Galleria Placentia Arte
"You are not a salmon", mostra personale di Massimo Pianese - 19:45 . Piacenza - Multisala Iris
"La Filarmonica della Scala al cinema"
martedì 22 maggio 2012
- Ponte Dell'Olio (Pc) - Polisportiva Pontolliese
Tennis: Memorial Arcelloni - 08:30-16:30 . Bobbio - Piazza del Duomo
XIV edizione del Concorso di pittura estemporanea "Memorial Dino Cella"
mercoledì 23 maggio 2012
- Ponte Dell'Olio (Pc) - Polisportiva Pontolliese
Tennis: Memorial Arcelloni - 08:30-16:30 . Bobbio - Piazza del Duomo
XIV edizione del Concorso di pittura estemporanea "Memorial Dino Cella"
giovedì 24 maggio 2012
- Ponte Dell'Olio (Pc) - Polisportiva Pontolliese
Tennis: Memorial Arcelloni - 08:30-16:30 . Bobbio - Piazza del Duomo
XIV edizione del Concorso di pittura estemporanea "Memorial Dino Cella" - 17:30 . Piacenza - Fondazione di Piacenza e Vigevano
Ciclo di incontri: "Raccontare la realtà, il realismo nella letteratura"













































