Breakers e street dancer in "Blaze" - FOTO
Pubblicato: mercoledì 8 febbraio 2012 - 17:29
BLAZE-foto di John Beckers (7).jpg
Piacenza - Teatro Municipale - Una compagnia tutta inglese formata da breakers e street dancer sarà la protagonista dello spettacolo Blaze in programma al Teatro Municipale domenica 12 febbraio alle ore 16. Lo spettacolo porta una firma importante, quella del coreografo e regista Anthony van Laast che vanta una carriera da ballerino, coreografo e regista. Il suo stile innovativo e originale lo ha portato dal palcoscenico (Mamma Mia!, Siegfried and Roy, Sister Act, Batman Live), al cinema (Mamma Mia!, Harry Potter and the Half Blood Prince), alla musica live (Mika, Kate Bush); sei anni fa ha diretto lo stravagante spettacolo street dance "Bounce".
Con Blaze, per la prima volta la street dance sarà protagonista a teatro, e per l'occasione è animata da suggestivi giochi di luce, con videoproiezioni montate ad arte. Mixando vibrazioni da night club, uno show alla West End londinese, Blaze è un energico spettacolo presentato dai DJ, B-boy (break dancer), con una coreografia che mischia passi di locking, swipe, freeze, popping, airflare create da artisti dell'Hip hop come Ryan Chappell, Lyle Beniga, Mike Song, Chris Baldock e Kenny Wormald.
Il ritmo, i salti, l'energia, e gli spericolati virtuosismi di dodici ballerini sono al centro dello spettacolo che fin dal debutto – avvenuto nel marzo 2010 a Londra – ha ottenuto commenti entusiastici sia da parte del pubblico che dei critici più accreditati e rigorosi. Essi provengono da diversi Paesi e portano un bel mix di sapori e culture che emerge nello show. Dopo un lunga serie di audizioni a cui si sono presentati oltre 400 persone alla ricerca di un posto nello spettacolo, sono stati selezionati i dodici ballerini di grande talento.
Per l'allestimento van Laast si è rivolto a due artisti di fama che hanno creato effetti sorprendenti: Es Devlin, già scenografo dei Take That, dei Pet Shop Boys e di Lady Gaga, mentre per il light design la scelta è caduta su Patrick Woodroffe e Adam Bassett hanno creato le luci.
I costumi sono stati curati dal coreografo e stilista Ryan Chappell che ha reso lo stile della strada adatto al palcoscenico. "Era importante creare un personaggio per ogni ballerino identificabile dal suo look e styling," dice Chappell, "Questo permette al pubblico di entrare in contatto con i protagonisti della danza e di sentirsi coinvolti insieme a loro nello spettacolo.
Fra musica, vitalità e acceso talento, lo spettacolo vuole offrire agli spettatori un'esperienza travolgente e fantasiosa, in cui saranno tangibili – oltre alla grande professionalità dei componenti del cast – anche la loro gioia di vivere e di ballare e il grande divertimento che loro stessi – prima ancora di trasmetterlo alle platee – vivono sul palcoscenico.
Per "Invito alla Danza" lo spettacolo sarà presentato al pubblico alle ore 15, presso il Ridotto del Teatro, dalla studiosa Elena Cervellati.
Redazione
© Radio Sound Piacenza - riproduzione vietata
Allegati
- Mostra immagini (2)
METEO LIVE IN TEMPO REALE
18/05/2012: SP.10 R PADANA INFERIORE - SS.45 VAL TREBBIA
19/05/2012: SS.9 VIA EMILIA
- NODO AUTOSTRADALE DI PIACENZA
- TRAFFICO URBANO SULLE STRADE DI PIACENZA
- Per tutto l’anno 2012 ai veicoli di massa complessiva massima autorizzata superiore a 7,5 t, Divieto di circolazione fuori dai centri abitati, nei giorni festivi, tutte le domeniche dalle 8 alle 22, e altri particolari giorni dell’anno 2012 - VEDI INFO
- ORDINANZE DEL COMUNE DI PIACENZA
- Modifiche alla viabilità in via Colombo: Senso unico alternato verso il centro città, tutto il traffico in uscita sarà deviato, all’altezza di Piazzale Roma, in via Bolzoni.
- Fino al 30 giugno lo svincolo per Gerbido Mortizza (dalla rotonda, all’uscita del casello autostradale di Piacenza Sud) e in Strada dei Dossarelli, divieto di circolazione e divieto di sosta.
Allacciate le cinture di sicurezza anteriori, posteriori e seggiolini per bambini
Agenda
venerdì 18 maggio 2012
- Castel San Giovanni (Pc) - T.C. Campagnoli
Tennis: Memorial Arcelloni - Ponte Dell'Olio (Pc) - Polisportiva Pontolliese
Tennis: Memorial Arcelloni - Piacenza - Officina delle Ombre
Laboratorio internazionale di Teatro Gioco Vita - 08:30-16:30 . Bobbio - Piazza del Duomo
XIV edizione del Concorso di pittura estemporanea "Memorial Dino Cella" - 11:30 . Piacenza - Studi Radio Sound
Visconti e Bertoncini ospiti di "A tutto Piace" - 14:30-20:00 . Piacenza
Torna nel week end il mercatino francese di piazza Cavalli - 17:00-18:00 . Fiorenzuola - Chiostro del Comune
“Chi li ha visti?”, una mostra dedicata al recupero dei rifiuti - 17:00 . Piacenza - Auditorium Fondazione
"Melodie e romanze della Grande Musica" - 18:00 . Piacenza - Galleria Placentia Arte
"You are not a salmon", mostra personale di Massimo Pianese - 21:00 . Castel San Giovanni - Cinema Teatro Moderno
Tornano i "Biglietto per l'inferno", live a Castello - 21:00 . Piacenza - Famiglia Piasinteina
"Venerdì in Famiglia" propone : "Poesia e musica" - 21:00 . Castel san Giovanni (Pc) - Teatro Moderno
Biglietto per l'inferno e Daniele Ronda in concerto - 21:00-00:00 . Val Tidone -
Numeri da record quarta edizione della Piacenza Paracycling - 22:30 . Piacenza - Milestone
Esibizione della classe di canto jazz della Milestone School of Music
sabato 19 maggio 2012
- Castel San Giovanni (Pc) - T.C. Campagnoli
Tennis: Memorial Arcelloni - Ponte Dell'Olio (Pc) - Polisportiva Pontolliese
Tennis: Memorial Arcelloni - Piacenza - Officina delle Ombre
Laboratorio internazionale di Teatro Gioco Vita - 08:00-20:00 . Valtrebbia
"Il Richiamo del Trebbia", seconda edizione - 08:00 . Piacenza - Ospedale cittadino
Giornata mondiale della tiroide - 08:30-16:30 . Bobbio - Piazza del Duomo
XIV edizione del Concorso di pittura estemporanea "Memorial Dino Cella" - 09:00-18:00 . Podenzano - Campo Polisportiva Podenzano e Campo S.Germano
IV Concentramento piacentino categoria pulcini 2001-2002-2003 - 14:30-20:00 . Piacenza
Torna nel week end il mercatino francese di piazza Cavalli - 15:30 . Piacenza - Piazza Borgo
Biciclettata benefica per i bambini di Don Pozzi - 18:00 . Piacenza - Galleria Placentia Arte
"You are not a salmon", mostra personale di Massimo Pianese - 20:00 . Prato Barbieri (Pc) Country Club
I pugli piacentini della Salus impegnati a Prato Barbieri - 21:00 . Piacenza - Teatro Comunale Filodrammatici
Rassegna Pre/Visioni: "Talita Kum" - 21:00 . Piacenza
L'artista Marco Lodola e l' emergente Andy dei Bluevertigo ad Alseno - 21:00 . Piacenza - Sala dei Teatini
Il Duo Erard in ""Souvenir du Nord" - 21:00-00:00 . Val Tidone -
Numeri da record quarta edizione della Piacenza Paracycling
domenica 20 maggio 2012
- Castel San Giovanni (Pc) - T.C. Campagnoli
Tennis: Memorial Arcelloni - Ponte Dell'Olio (Pc) - Polisportiva Pontolliese
Tennis: Memorial Arcelloni - Podenzano - Giardino Hawaii
Festa Provinciale Croce Rossa - Piacenza - Rivergaro - Gossolengo - Palazzetti dello sport
Final Four Regionale di pallavolo Under 16 a Piacenza - 08:00-20:00 . Valtrebbia
"Il Richiamo del Trebbia", seconda edizione - 08:30-16:30 . Bobbio - Piazza del Duomo
XIV edizione del Concorso di pittura estemporanea "Memorial Dino Cella" - 09:00-18:00 . Podenzano - Campo Polisportiva Podenzano e Campo S.Germano
IV Concentramento piacentino categoria pulcini 2001-2002-2003 - 09:30 . Piacenza
“Viviamo il Po”, domenica riparte la navigazione sul grande fiume - 11:30 . Fornello di Ziano - Piacenza
“Fornello Medioevale”, la cucina locale si mescola alle tradizioni del passato - 12:00 . Provincia di Piacenza
Fattorie aperte: il 13 e il 20 alla riscoperta della campagna - 14:30-20:00 . Piacenza
Torna nel week end il mercatino francese di piazza Cavalli - 17:30 . Piacenza - Chiesa di San Cristoforo
Esibizione dei Solisti Ciampi in occasione del Bibiena Art Festival - 18:00 . Piacenza - Galleria Placentia Arte
"You are not a salmon", mostra personale di Massimo Pianese - 20:45 . San Giorgio (Pc) - Castello
Quindici cori piacentini in rassegna a Podenzano, San Giorgio e Fiorenzuola - 21:00-00:00 . Val Tidone -
Numeri da record quarta edizione della Piacenza Paracycling
lunedì 21 maggio 2012
- Ponte Dell'Olio (Pc) - Polisportiva Pontolliese
Tennis: Memorial Arcelloni - 08:30-16:30 . Bobbio - Piazza del Duomo
XIV edizione del Concorso di pittura estemporanea "Memorial Dino Cella" - 18:00 . Piacenza - Galleria Placentia Arte
"You are not a salmon", mostra personale di Massimo Pianese - 19:45 . Piacenza - Multisala Iris
"La Filarmonica della Scala al cinema"
martedì 22 maggio 2012
- Ponte Dell'Olio (Pc) - Polisportiva Pontolliese
Tennis: Memorial Arcelloni - 08:30-16:30 . Bobbio - Piazza del Duomo
XIV edizione del Concorso di pittura estemporanea "Memorial Dino Cella"
mercoledì 23 maggio 2012
- Ponte Dell'Olio (Pc) - Polisportiva Pontolliese
Tennis: Memorial Arcelloni - 08:30-16:30 . Bobbio - Piazza del Duomo
XIV edizione del Concorso di pittura estemporanea "Memorial Dino Cella"
giovedì 24 maggio 2012
- Ponte Dell'Olio (Pc) - Polisportiva Pontolliese
Tennis: Memorial Arcelloni - 08:30-16:30 . Bobbio - Piazza del Duomo
XIV edizione del Concorso di pittura estemporanea "Memorial Dino Cella" - 17:30 . Piacenza - Fondazione di Piacenza e Vigevano
Ciclo di incontri: "Raccontare la realtà, il realismo nella letteratura"













































