PIACENZA 24 - LE NEWS DI RADIOSOUND 95

DOSI NUOVO SINDACO DI PIACENZA

Paolo Dosi  23.710 VOTI - 57,77%  
Andrea Paparo  17.331 - 42,23%

Rebecchi Nordmeccanica Volley battuta da Busto Arsizio per 3-0

Pubblicato: domenica 19 febbraio 2012 - 20:00
Leggeri Manuela.jpg

Leggeri Manuela.jpg

Piacenza - Busto Arsizio mantiene intatta la propria imbattibilità in campionato ai danni di una Rebecchi Nordmeccanica Piacenza che per la terza volta nella stagione deve incassare un 3-0 dalla capolista.

Di fronte a un pienone di 4800 spettatori, la partita comincia con un bel ritmo e lunghi scambi molto combattuti, ma bastano pochi minuti per rivedere il solito copione di questo campionato, con Busto Arsizio che afferma il suo predominio.
Sul pesante 12 a 6 per le padrone di casa Piacenza cerca la rimonta, ma Busto riesce a tenerla a una distanza di sicurezza che si riduce a tre punti solo nel finale (23-20, 24-21), prima che Busto piazzi la stoccata decisiva.

Molto più equilibrato il secondo set, con una lunga fase avvincente in cui le squadre lottano sul filo del pari. La Rebecchi Nordmeccanica riesce a scavalcare più volte le avversarie ma non a staccarle, e si procede così fino al 17 pari. Nel finale però è Busto a essere più efficace riuscendo a chiudere i conti con un 25-19 che forse nasconde un pò troppo le buone cose fatte vedere da Piacenza.

Nel terzo set Busto Arsizio si prende rapidamente quattro punti di vantaggio. Piacenza stringe i denti ed è brava a riportarsi sotto, sfiorando per due volte il pareggio sul 16-15 e e sul 17-16, ma Busto trova in fretta il modo di riprendere in mano il punteggio (20-16). Piacenza ci prova ancora, recupera fino al 21-19 ma di fronte c'è l'imbattibile Busto Arsizio che mette in cassaforte l'ottava vittoria per 3-0 su sedici partite di campionato.

Domenica prossima la Rebecchi Nordmeccanica ritornerà sul campo del Palasport piacentino di Largo Anguissola per affrontare il Chieri Torino Volley Club.


Redazione
© Radio Sound Piacenza - riproduzione vietata
login Registrazione
Username:
Password:
Ricordami

Hai smarrito la password?

Non sei registrato?

RSS
Vuoi aggiungere dettagli alla notizia? Completala!

Commenta questa notizia:










METEO LIVE IN TEMPO REALE

 

Controlli di oggi e domani

22/05/2012: SP.10 PADANA INFERIORE

23/05/2012: SS.9 VIA EMILIA – SP.10 PADANA INFERIORE

Agenda


martedì 22 maggio 2012

mercoledì 23 maggio 2012

giovedì 24 maggio 2012

venerdì 25 maggio 2012

sabato 26 maggio 2012

domenica 27 maggio 2012

lunedì 28 maggio 2012


+ Pubblica i tuoi eventi

Sport News


Calcio - Piacenza calcio: a Prato solo con la tessera del tifoso

immagine della notizia 22/05/2012 11:23:50 - Il primo passo per il Piacenza è stato fatto, ma non bisogna pensare di aver finito, anche perché il Prato con un solo gol potrebbe ribaltare la situazione. I biancorossi dovranno essere bravi a ripetere la gara di domenica, dimostrando

immagine della notizia
Calcio - Piacenza - Prato 1-0

immagine della notizia
Calcio - L'ultima domenica del calcio dilettanti con Roberto Lambri

immagine della notizia
Volley - Rivoluzione Rebecchi Nordmeccanica, Cerciello: "Sempre più competitivi"

immagine della notizia
Atletica - Anspi-Sport San Nazzaro, bene al “13^ Meeting Città di Castelleone”
Ford Mirani
Pozzoli Deliso
Pagani Home Show
La Pizza + 1
Sapore di Mare
Osmotec, depuratori acqua
Bar Tabaccheria Stazione
SVEP
Piacenza Calcio Copra Volley U.C. Piacentina Basket Rugby Lyons Piacenza Piacenza Baseball Pallanuoto Farnese Piacenza stemma Diocesi di Piacenza-Bobbio stemma Comune di Piacenza stemma Provincia di Piacenza

© Radio Sound Piacenza - Testata giornalistica: Radio Sound Piacenza, registrazione al Tribunale di Piacenza n° 293 - decreto di iscrizione del 19/06/1978.
Quotidiano Radiofonico dal 1978 - Quotidiano OnLine dal 2005