Assigeco Basket, partnership con Unione Commercianti Piacenza

Sì è svolta oggi presso la sede dell’Unione Commercianti Piacenza la conferenza stampa di presentazione dell’accordo stipulato tra l’Assigeco Piacenza e la stessa Unione Commercianti.

L’accordo odierno dimostra ancora di più la volontà della compagine biancorossoblu  di radicarsi sempre più nel territorio piacentino, in questo caso coinvolgendo attivamente il tessuto economico locale, unito dalla passione per un sport bello e coinvolgente come solo il basket può essere.

Alla conferenza stampa sono intervenuti il Presidente Franco Curioni e il General Manager Andrea Bausano per l’Assigeco Piacenza, il Presidente Raffaele Chiappa per l’Unione Commercianti di Piacenza.

Franco Curioni, Presidente Assigeco Piacenza: “Dopo l’acquisto di Marco Passera, oggi inseriamo nella nostra squadra un altro “giocatore” importante come l’Associazione Commercianti di Piacenza che ci permetterà di fare un ulteriore salto di qualità.  Con questo accordo mettiamo a completa disposizione delle imprese piacentine associate a Confcommercio la forza attrattiva non solo della nostra prima squadra, che milita in Serie A, ma anche del nostro pubblico, dei nostri tifosi ma soprattutto del nostro numeroso settore giovanile (abbiamo quasi 30 squadre di ragazzi dai 5 ai 20 anni) e delle società satellite che hanno aderito quest’anno al nostro progetto dell’Assigeco Basket Academy”.

Andrea Bausano, General Manager Assigeco Piacenza:
“Si tratta di un accordo importante che rappresenta al meglio il nostro claim #ilBasketUnisce. Abbiamo trovato grande disponibilità da parte dell’Unione Commercianti Piacenza. Ora sarà importante seguire e coltivare questa collaborazione non solo a parole ma dando un seguito concreto. Il nostro intento è quello di valorizzare i commercianti che vorranno aderire alle nostre iniziative e attività nel futuro immediato, portando visibilità anche alla nostra società. Il primo appuntamento sarà quello dell’11 febbraio prossimo, in occasione della partita casalinga con i Roseto Sharks, per la quale ci siamo già avviati per imbastire alcune iniziative al PalaBanca in collaborazione con i commercianti”.

Raffaele Chiappa, Presidente Unione Commercianti Piacenza: “Abbiamo voluto fortemente questo accordo con l’Assigeco Piacenza, per favorire commercianti e sostenitori del club biancorossoblu. E’ una grossa opportunità per la promozione di attività commerciali durante le partite, ma anche al di fuori del campo di gioco. Tra gli obiettivi naturalmente quello di aumentare, con questo rapporto, la clientela dei nostri iscritti. In questo momento sarà fondamentale il lavoro di comunicazione per sensibilizzare al meglio clienti e tifosi, anche attraverso negozi e punti di raccolta. Ringraziamo l’Assigeco Piacenza per l’opportunità”.