Calcio Dilettanti: in D il Fiorenzuola cerca il terzo successo consecutivo, Vigor a caccia del riscatto

Il Calcio Dilettanti è di casa su Radio Sound. Puoi seguire gli aggiornamenti di tutte le categorie in tempo reale su “Stadio Sound” il nostro programma sportivo, in onda ogni domenica.
Clicca qui per ascoltare lo streaming

Serie D: il Fiorenzuola a caccia del terzo successo consecutivo.
Quinta giornata di andata per la massima categoria del mondo dilettantistico. Il Fiorenzuola di mister Alessio Dionisi è a caccia di conferme. I rossoneri, ancora imbattuti nel torneo, cercano per la terza volta consecutiva il bottino pieno, dopo aver brillantemente superato la Pianese e il Tuttocuoio. I valdardesi hanno realizzato già 5 reti, subendone solamente 2. Un bel biglietto da visita in vista della sfida contro la neo promossa (grazie al ripescaggio) Sasso Marconi. Due vittorie, una sconfitta e un pareggio, ottenuto nell’ultimo turno contro l’Altotevere, questo il ruolino di marcia dei gialloblù che arriveranno a Fiorenzuola senza nulla da perdere.
Nello stesso girone la Vigor Carpaneto di mister Alberto Mantelli  cerca il riscatto dopo il ko interno subito dal l’Imolese. I biancocelesti potranno contare sull’immancabile Sylla per avere ragione fuori casa di una formazione, la Trestina, che ha vinto una sola gara dall’inizio di questa stagione: l’attaccante ha già realizzato 7 centri in 4 partite, dimostrando di essere giocatore di altra categoria . Il Carpaneto  ha per altro un piccolo vantaggio: per ora i punti della compagine del presidente Rossetti sono tutti in trasferta.

In Eccellenza l’Agazzanese, dopo aver subito la prima sconfitta del suo campionato in casa contro l’Axys Zola, vuole tornare a fare punti. I granata affronteranno un Bibbiano San Polo che ha solo 3 punti (uno in meno rispetto all’Agazzanese) e che ha perso l’ultimo match contro la San Michelese Sassuolo.
Due pareggi e una sconfitta: così recita il percorso del Nibbiano e Valtidone, reduce dal pari esterno con il Rolo. I ragazzi di Tassi sfideranno la Fidentina.

In Promozione occasione ghiotta per la Gotico Garibaldina, che ha solo due lunghezze di ritardo dalla vetta della classifica e potrebbe ridurre il gap in occasione della sfida contro la Biancazzurra, ancora a secco di punti dopo tre gare di campionato.  Insegue a ruota il Fontana Audax, che andrà a far visita al Carignano. La Castellana, con un solo punto all’attivo, ospita la Medesanese.

In Prima Categoria a scattare meglio dai blocchi di partenza sono state Bobbiese, Borgonovese e Rottofreno, tutte a caccia di conferme nel secondo turno.  I nero-verdi di Bobbio saranno di scena sul campo del Vigolo Marchese; I rossoblù di Borgonovo affronteranno in un testa a testa il San Nicolò, formazione che ha debuttato con un pareggio (0-0 contro la Pontenurese); il Rottofreno, invece, giocherà sul campo della Turris.

Secondo turno anche in Seconda Categoria:  Ziano e San Giusppe dovranno confermare le ottime impressioni nel girone A, sfidando rispettivamente il Vigolzone  e il San Lazzaro Farnesiana.
Nel girone B dopo il 4-0 all’esordio i fari sono puntati sulla Virtus Caorso, che ospiterà la Salicetese
Eccellenza, Promozione, Prima,  Seconda e Terza Categoria partiranno dalle ore 15.30