Calcio Dilettanti, i match della domenica del pallone piacentino

Ogni domenica ascolta tutti i risultati del calcio dilettanti piacentino in diretta su RADIO SOUND. Segui STADIO SOUND, la trasmissione dello sport piacentino a 360°.
CLICCA QUI PER ASCOLTARE IN STREAMING

CLICCA QUI PER TUTTI I RISULTATI DELLA DOMENICA IN TEMPO REALE
Seconda Domenica di novembre e seconda domenica di calcio dilettantistico “sincronizzato”; tutte le formazioni di serie D, Eccellenza, promozione e categorie inferiori si danno appuntamento sui campi da gioco alle ore 14.30 e noi di Stadio Sound saremo lì con loro pronti ad aggiornarvi su tutti i risultati in diretta.

Serie D
Dopo tredici giornate il Fiorenzuola non può più nascondersi, nonostante Mister Dionisi continui a predicare calma ed a voler aspettare la pausa natalizia per cambiare obbiettivo ai propri ragazzi; in linea teoriche erano partiti per ottenere una salvezza senza passare dai playout, ma ora si trovano in vetta alla classifica con ben sette lunghezze di vantaggio e in compagnia di due formazioni sulla carta molto più attrezzate come Rimini e Villabiagio; gli umbri infatti sono l’unica formazione che è riuscita a sconfiggere i rossoneri in una gara stregata. Il prossimo ostacolo è la Colligiana, compagine che naviga nei bassifondi della classifica e che viene da una brutta sconfitta senza appello contro la pianese; se il Fiorenzuola replicherà il solito copione i toscani vanno incontro ad una Domenica davvero difficile.

Il Carpaneto è in serie positiva da quattro partite e dal cambio di panchina la conta dei punti in classifica ha iniziato lentamente a migliorare; domenica nel match casalingo contro il Castelvetro Calcio i biancoazzurri proveranno ad interrompere la serie di pareggi consecutivi a quota tre, logicamente ottenendo una vittoria contro dei rivali diretti in classifica.

Eccellenza
In Eccellenza è ancora vivido il ricordo del derby tra Agazzanese e Nibbiano, partita spettacolare in cui il doppio vantaggio degli ospiti Valtidonesi è stato recuperato e ribaltato nel quarto d’ora finale grazie alla doppietta di Bonomi e al gol partita di Burgazzoli. Domenica il Nibiano&Valtidone affronta il più che modesto Bibbiano S.Polo che deve essere preda facile per i piacentini che continuano a vedere troppo da vicino la zona play out; molto più impegnativa la partita dell’agazzanese che ospita il Rolo, compagine che attualmente si colloca al terzo posto, ma in caso di vittoria, in virtù di una classifica molto corta, i piacentini riaggancerebbero il treno delle prime.

Promozione
Ghiotta occasione per continuare a raccogliere punti pesanti per il gotico, che in promozione affronta la Polisportiva Brescello, formazione che in undici partite ha conosciuto solamente una volta la gioia della vittoria; nella stessa situazione si trova anche la Castellana che sarà ospite del fanalino di coda Terme monticelli, mai vittorioso in questo campionato; situazione inversa per il Fontana Audax che si trova ad affrontare una Medesanese meglio posizionata e determinata a riscattare una sconfitta di misura contro la corazzata Colorno.