Calcio Dilettanti: tutti i risultati della domenica. Bene il Fiorenzuola, cade la Vigor Carpaneto

Il Calcio Dilettanti è di casa su Radio Sound. Puoi seguire gli aggiornamenti di tutte le categorie in tempo reale su “Stadio Sound” il nostro programma sportivo, in onda ogni domenica.

Clicca qui per ascoltare lo streaming!

Per tutti i risultati e le classifiche del calcio dilettanti clicca qui!

Serie D

Altra sconfitta per la Vigor Carpaneto, che ormai non vince più da ben cinque partite: il gol del Montevarchi, firmato da Essoussi al 34′ arriva su una ingenuità difensiva dei padroni di casa. Nonostante una buona ripresa (biancoazzurri vicinissimi al gol con Rossi), la squadra del nuovo mister Rossini coglie la quarta sconfitta in quattro partite giocate fra le mura amiche. Il Carpaneto sarà impegnato mercoledì nella delicata trasferta di Rimini.

Ottima prova per il Fiorenzuola, che riscatta la sconfitta dello scorso turno contro il Villabiagio: la squadra di Dionisi trova il decisivo gol di Bosio al minuto 25, con una bellissima girata al volo. Partita molto intensa, con buona prova da parte di entrambe le squadre, ma che ha visto giustamente i rossoneri prevalere. Il Fiorenzuola giocherà nel turno infrasettimanale contro la Sanmaurese forte del secondo posto in campionato, a solo una lunghezza dalla capolista Villabiagio.

 

Eccellenza

Brutta sconfitta per l’Agazzanese, che cade 3-1 in casa per mano della Virtus Castelfranco. In una partita condizionata da dubbie decisioni arbitrali, i padroni di casa segnano, dopo essere passati in svantaggio, il gol del momentaneo pareggio con Delfanti al 46′. Alla lunga però sono gli ospiti ad avere la meglio grazie alle reti segnate al 77′ e al 89′. Importantissima vittoria del Nibbiano&Valtidone, che torna dalla trasferta contro la Casalgradese con 3 punti: il decisivo gol del 3-2 finale arriva al 91′, dopo una partita molto equilibrata.

 

Promozione

In promozione la Castellana coglie il fondamentale successo sulla Viarolese al 91′, grazie ad un rigore trasformato da Zarbano. Pareggio a reti bianche tra Gotico Garibaldina e Montecchio: partita combattuta e in bilico fino al 90′. Pareggio per il Fontana Audax, che dopo essersi portato sul 2-1 grazie alla doppietta di Zanaboni, si fa raggiungere proprio nel finale: 3-3 il risultato contro la Polisportiva Brescello.

 

1^ Categoria

Il Madregolo si aggiudica il big-match contro il Vigolo Marchese: 3-2 i favore dei parmensi, che con questo successo salgono in solitaria al comando della classifica. Importante vittoria della Borgonevese, che passa 2-1 sulla Sarmatese e si piazza al secondo posto.

 

2^ Categoria

Bella vittoria del Pittolo, che batte 5-1 il Perino. Convincente vittoria esterna della Pontolliese Gazzola, che batte 5-3 il San Lazzaro e sale al comando del Girone A. Nel Girone B la Virtus Caorso vince 4-1 contro il San Rocco, mentre il Caorso, secondo, passa 1-0 sul campo del Cadeo. 8-3 il finale tra San Lorenzo Monticelli ed Arquatese.

 

3^ Categoria

Nel Girone A, il Gossolengo liquida 5-2 il Farini Bettola, il Borgonovo cade 2-1 per mano della Podenzanese. 3-1 tra Gragnano e Lyons Quarto. Nel Girone B il Pro Villanova vince 3-1 sul San Polo mentre il Gropparello batte 2-1 il Vernasca. 0-0 tra Libertas San Corrado e Chero.

Per tutti i risultati e le classifiche del calcio dilettanti clicca qui!