Calcio Dilettanti: la Vigor ospita il Tuttocuoio, il Fiorenzuola cerca i tre punti a San Sepolcro. Tutto il programma del pallone piacentino

Il Calcio Dilettanti è di casa su Radio Sound. Puoi seguire gli aggiornamenti di tutte le categorie in tempo reale su “Stadio Sound” il nostro programma sportivo, in onda ogni domenica.

Clicca qui per ascoltare lo streaming!

Per tutti i risultati e le classifiche del calcio dilettanti clicca qui!

Serie D
Continua l’ottimo momento di forma per la Vigor Carpaneto, che dopo la vittoria 3-2 sull’insidioso campo della Sangiovannese è giunta ormai al nono risultato utile consecutivo. La bella doppietta di Rantier e il gol di Minasola regalano alla squadra di Rossini 3 punti pesanti, utili ad uscire dalla zona calda dei play-out. I biancoazzurri saranno impegnati domenica in casa al “San Lazzaro” contro il Tuttocuoio: gli ospiti inseguono ad una lunghezza di distanza il Carpaneto, hanno il terzo peggiore attacco del campionato e sono reduci dalla sconfitta 1-0 patita contro la Sanmaurese. Sarà una partita da non sbagliare per la Vigor, i punti in palio, viste le posizioni in classifica e la forma delle due squadre, sono molto pesanti.
Quattro squadre in tre punti: al Fiorenzuola non sono più concessi passi falsi, perché la situazione là in alto si è fatta davvero incerta. La capolista ha colto l’ennesimo pareggio (il terzo consecutivo) contro lo Sporting Trestina: dopo avere dominato tutta la partita, il gol degli ospiti è arrivato al 94’: 1-1 finale e distacco in classifica con il Rimini, secondo, che rimane di una lunghezza. I rossoneri domenica sono chiamati alla vittoria, sul campo del Vivi Altotevere Sansepolcro. I padroni di casa sono quintultimi in piena lotta play-out ed hanno pareggiato nell’ultimo turno 1-1 contro la Correggese, ultima in classifica.

Eccellenza
Nonostante la rimonta in seguito al doppio svantaggio iniziale, domenica scorsa l’Agazzanese ha perso 3-2 contro il Salsomaggiore. L’occasione per rimettersi in careggiata arriva domenica: gli amaranto andranno a fare visita all’ultima in classifica, la Casalgrandese, reduce da un secco 4-0 per mano della Sanmichelese Sassuolo: fare punti per i piacentini è imprescindibile. Il Nibbiano&Valtidone, che ha perso anch’esso nello scorso turno (2-1 contro il Castelfranco), se la dovrà vedere contro il Sant’Agostino, indietro in classifica di 6 lunghezze e sconfitto 4-0 dalla Bagnolese sette giorni fa.

Promozione
In Promozione il sentito derby tra Castellana e Fontana Audax è terminato con un netto 3-0 in favore dei “padroni di casa”. La Castellana, ora settima in classifica, giocherà nel prossimo turno sul campo della Polisportiva Brescello, indietro di 2 punti; i gialloverdi invece hanno bisogno di macinare punti per risalire la classifica: domenica lo scontro diretto contro la Biancazzurra (13 punti contro i 14 dei piacentini) sarà una partita importantissima da non sbagliare. La tripletta di Volte ha regalato una bellissima vittoria al Gotico Garibaldina: 3-1 alla Langhiranese e sesto posto insieme a Castellana e Medesanese. Domenica i biancorossi ospiteranno la Viarolese, decima e reduce dalla sconfitta 4-1 subita a Montecchio.

Prima Categoria
In Prima categoria la sconfitta subita dal Tonnotto Madregolo lo scorso turno ha permesso al terzetto di testa di allungare a +2: Vigolo Marchese, Pontenurese e Bobbiese sono prime a 28 punti. Il Vigolo ospiterà la Turris, la Pontenurese lo Zibello Polesine mentre la Bobbiese sarà impegnata contro la Sarmatese.

Per tutti i risultati e le classifiche del calcio dilettanti clicca qui!