Calcio, serie C: il Piacenza attende la Carrarese e tenta il sorpasso

Alle 14.30 di domenica ascolta Piacenza – Carrarese, gara valida per la quattordicesima giornata di serie C, su RADIO SOUND, segui STADIO SOUND, la trasmissione dello sport piacentino per eccellenza!

Il Piacenza torna in campo al “Garilli” dopo due turni esterni con l’obiettivo di voltare pagina e dimenticarsi in fretta della sconfitta di Gorgonzola. Il 4-3 rocambolesco, patito contro la Giana, è il classico risultato che rischia di lasciare qualche cicatrice nel morale dei giocatori. Da questo punto di vista è quasi un bene scendere in campo subito. C’è però anche la componente fisica da non sottovalutare. Questa è la terza gara in 7 giorni per gli uomini di Arnaldo Franzini e le defezioni certamente non mancano. Nella partita con la Carrarese in attacco non vedremo ancora Romero, poiché dovrà scontare l’ultima giornata di squalifica. In difesa il tecnico di Vernasca dovrà rinunciare anche a Bini e Pergreffi, espulsi mercoledì scorso.
Anche la Carrarese si presenterà a questo incontro dopo un match molto particolare. Giovedì sera, nel posticipo della tredicesima giornata, i ragazzi di Silvio Baldini sono stati superati per 3-2 dal Pisa nel derby toscano. Gli Azzurri hanno conquistato 3 vittorie nelle ultime 6 gare, ai danni di Alessandria, Siena e Prato e in classifica stazionano all’ottavo posto con 19 punti, due in più rispetto ai biancorossi che, in caso di vittoria, potrebbero scavalcare gli avversari.
La Carrarese fa del reparto offensivo il suo punto di forza: ben 24 i gol realizzati dagli apuani contro i 16 dei piacentini. Non ha bisogno di presentazioni il miglior marcatore della formazione, quel “Ciccio” Tavano, che ha respirato anche l’aria del grande calcio, con le maglie di Valencia, Roma e del Livorno ed Empoli (in A). Già 7 i suoi centri personali. Tavano è seguito a ruota dai compagni di squadra Biasci (6 reti) e Coralli (4 reti). Insomma la linea difensiva degli emiliani, che dovrebbe partire con Bertoncini e Silva al centro, è avvisata.

Questa la probabile formazione del Piacenza: (4-3-3) Fumagalli, Mora, Bertoncini, Silva, Masciangelo, Segre, Della Latta, Morosini, Nobile, Zecca, Scaccabarozzi

Serie C, quattordicesima giornata
Domenica 12 novembre
Ore 14.30
Piacenza – Carrarese
Cuneo – Gavorrano
Prato – Arzachena

Ore 16.30
Arezzo – Pro Piacenza
Lucchese – Alessandria
Monza – Livorno
Pisa – Giana

Ore 18.30 
Viterbese – Pistoiese

Ore 20.30
Siena – Pontedera

Classifica: Livorno 32; Siena 27; Pisa 24; Olbia 23; Viterbese 20; Monza, Arzachena e Carrarese 19; Piacenza e Lucchese 17; Pistoiese e Arezzo 15; Giana 13; Cuneo, Alessandria e Pontedera 12; Pro Piacenza 10; Prato 7; Gavorrano6