Calcio, serie C: il Piacenza cerca il riscatto nel posticipo. Al “Garilli” arriva la Viterbese

Alle 20.45 di lunedì sera, vivi tutte le emozioni del posticipo di serie C, Piacenza – Viterbese, seguendo lo streaming su RADIO SOUND.
Ascolta STADIO SOUND, il programma sportivo piacentino per eccellenza

CLICCA QUI PER ASCOLTARE LO STREAMING DELLA PARTITA

Le cicatrici della sconfitta di Pontedera vanno cancellate in fretta. Si tratta chiaramente di una battuta d’arresto che però rischia di lasciare pesanti scorie sulla squadra, sia per il risultato finale che condanna oltremisura i biancorossi (3-0), sia per il fatto di essere “inciampati” sul campo di una formazione che non aveva ancora vinto in campionato forse nel momento peggiore, ovvero quello in cui l’undici di Franzini stava lentamente, ma costantemente cementificando le sue certezze e i suoi equilibri di gioco.
Quella di lunedì sera contro la Viterbese per il Piacenza sarà una bella prova di maturità: la squadra dovrà dimostrare di saper reagire ad una battuta d’arresto di questa entità per riprendere il percorso positivo che stava compiendo da almeno 5 turni.

Al “Garilli” arriverà la Viterbese, già fatale al Pro Piacenza. Quarta forza in campionato, la compagine allenata da Federico Onofri subisce tanto, ben 11 reti incassate, ma segna tantissimo: con 17 centri è la formazione con la miglior vena realizzativa del campionato. Può contare infatti sul brasiliano Jefferson, già autore di 4 reti. Domenica scorsa i gialloblù sono stati sconfitti di misura in casa del Monza. Si tratta dell’unica gara in cui i laziali non sono andati in gol.
Cliente a dir poco scomodo, insomma, in questa fase. Franzini potrebbe clamorosamente pensare ad un ritorno al 3-4-2-1, abbandonando momentaneamente il 3-5-2 che meglio risalta le doti registiche di Pederzoli.
Nel frattempo la truppa di Franzini ha dominato l’amichevole di venerdì sera contro il Corte Calcio, imponendosi con un perentorio 11-0

Il nono turno di serie C
Venerdì, ore 20.45 
Siena – Pro Piacenza 1-0

Domenica, ore 14.30
Arezzo – Olbia
Arzachena – Alessandria
Cuneo – Livorno
Prato – Monza

Domenica, ore 16,30
Giana – Carrarese
Pisa – Gavorrano

Domenica, ore 18.30
Pistoiese – Lucchese

Lunedì, ore 20.45
Piacenza – Viterbese

Classifica:
Siena 21
Livorno 17
Pisa 15
Viterbese 15
Olbia 14
Piacenza 13
Monza 12
Arzachena 12
Carrarese 12
Lucchese 11
Arezzo 10
Pistoiese 9
Cuneo 9
Giana 8
Alessandria 7
Pro Piacenza 6
Pontedera 5
Prato 5
Gavorrano 0