Carpaneto e Fiorenzuola in campo per il terzo turno di serie D

l calcio dilettanti non si ferma mai. Oggi, mercoledì 13 settembre, va in scena il terzo turno di campionato di serie D. Le piacentine Vigor Carpaneto e Fiorenzuola affronteranno rispettivamente Correggese e Pianese.

I rossoneri ospiteranno una delle più dolci sorprese di questo inizio di campionato: la Pianese ha fatto bottino pieno nelle prime due uscite stagionali (successo di misura sulla Correggese e vittoria imponente, per 4-0, ai danni del San Sepolcro) e che affronterà questo confronto sulle ali dell’entusiasmo. Al “Comunale” il Fiorenzuola è invece a caccia dei primi tre punti stagionali dopo i due pareggi con Correggese e Rimini.

La voglia di rivalsa sarà la protagonista della sfida tra Carpaneto e Mezzolara, entrambe reduci da una sconfitta; i ragazzi del Presidente Rossetti dovranno dimenticare in fretta lo sfortunato ko di domenica e magari prendere ispirazione dalla straordinaria prestazione del debutto, quando rifilarono ben tre reti, tutte arrivate dai piedi di Sylla, alla Colligiana. I padroni di casa possono vantare una lunga militanza in questa categoria e sono avversari da non sottovalutare, specialmente quando ha il vantaggio del fattore campo.

Ecco il programma completo della terza giornata di serie D

Montevarchi – Villabiagio
Correggese – Sasso Marconi
Fiorenzuola – Pianese
Imolese – Lentigione
Mezzolara – Vigor Carpaneto
Rimini – Castelvetro
Romagna Centro –Sammaurese
Sporting – Triestina
Sansepolcro – Forlì
Colligiana – Tuttocuoio