“Come farsi ascoltare dai figli”, riparte il 26 gennaio la Scuola Genitori con Daniele Novara

Daniele Novara

Riparte venerdì 26 gennaio la Scuola Genitori, un progetto realizzato dal Centro Psicopedagogico per la Pace per accompagnare i genitori nel loro compito educativo: stabilire cosa fare, dire e quali regole occorrono non è semplice, ma è un momento fondamentale per la crescita di bambini e ragazzi.
La Scuola Genitori giunta alla 7^ edizione è un’occasione per apprendere, fare e farsi domande, ricevere informazioni, conoscere orientamenti. È un modo qualificato e semplice per occuparsi dei cambiamenti dei propri figli.

Venerdì 26 gennaio alle ore 20,45 presso l’auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano in via S.Eufemia 12 a Piacenza, Daniele Novara pedagogista e direttore del Cpp proporrà “L’equivoco del dialogo con i figli, come farsi ascoltare”. A volte avere l’attenzione dei propri figli sembra impresa ardua, sia per i genitori dei più piccoli alle prese con mille domande e regole da far rispettare, sia con chi ha a che fare con gli adolescenti che spesso provocano e rispondono a tono. Imparare a comunicare è fondamentale e non è semplicemente parlare con loro. La serata serve a capire cosa si intende per “comunicazione” educativa. Ingresso libero e servizio baby sitting gratuito