Fiorenzuola campione d’inverno: Tutti i risultati dalla Domenica dilettantistica

Il Fiorenzuola è campione d’inverno; chi lo avrebbe mai detto? forse nessuno, eppure questi ragazzi grazie alla convincente vittoria interna per 3 a 1 sull’Aquila Montevarchi hanno legittimato ancora una volta la loro leadership dimostrando incredibile maturità e resilienza; infatti dopo lo svantaggio iniziale i ragazzi di mister Dionisi hanno da prima riagganciato e poi ribaltato gli ostici avversari, i quali rappresentano la quinta forza del campionato, in una partita molto nervosa che ha provocato ben due espulsioni.
Il campionato ripartirà con il botto, infatti il 7 gennaio a Fiorenzuola arriverà il Rimini, per la resa dei conti.
Carpaneto che coglie il nono risultato utile consecutivo grazie al pareggio per 1 a 1 con la Sammaurese, mancando però l’occasione del sorpasso; biancoazzurri che passano prima in vantaggio con Rantier salvo poi farsi recuperare con con un calcio di rigore. Mercoledi i ragazzi di Rossini saranno di nuovo in campo per provare a fare cifra tonda e magari questa volta cogliere una vittoria contro il Tuttocuoio.
In Eccellenza il Nibbino & Valtidone non riesce a cogliere una vittoria su un campo prestigioso come il Braglia, ma capitola nel secondo tempo e perde per 2 a 0 contro il Rosselli Mutina. L’agazzanese invece ottiene una vittoria casalinga fondamentale contro il pallavicino per 2 a 1 con qualche sofferenza di troppo.
Finale a con più luci che ombre per le piacentine di promozione che raccolgono una vittoria e due pareggi; infatti il Fontana Audax è l’uica formazione vitoriosa grazie ad un 0 a 2 in trasferta sul campo del pallavicino; mentre il gotico riesce ad aggauntare un pareggio insperato dopo il doppio svantaggio: contro la Medesanese fiisce 2 a 2.
Pareggio a reti inviolate tra Castellana e Marzolara.
Vigolo marchese saldamente al comando in prima categoria e conferma il vantaggio di quattro punti sul Tonnotto Madregolo grazie ad una vttoria roboante per 4 a 1 sullo Zibello Poesine; vince anche il Madregolo per 2 a 1 sull Fidenza.