Il convegno sulla valorizzazione della filiera legno-energia dai boschi ha aperto Forestalia

Ha aperto oggi Forestalia, l’appuntamento biennale per chi lavora nei boschi abbinato ad una edizione speciale di Apimell ed al mercatino del tipico Aglio Olio & Contadino con la presenza di Slow Food. Folta cornice di pubblico già dalle prime ore.

Il convegno – Valorizzazione del legno-energia e manutenzione del territorio: cosa può fare la piccola e media azienda agro-forestale Alla presenza dell’On. Vittorio Prodi, intervenuto come relatore, ha preso il via un interessante convegno per addetti ai lavori. La manutenzione dei nostri boschi e la sostenibilità economica di attività forestali innovative sono stati i temi principali.

Apimell ha registrato moltissime presenze già all’apertura della manifestazione confermandosi il principale appuntamento per gli apicoltori italiani. Presenze da tutta Italia richiamate anche dall’interessante programma convegnistico. Molto vivace e colorato il mercatino Aglio Olio & Contadino con interessanti opportunità di acquisto enogastronomico. La kermesse fieristica chiuderà domani alle ore 18,00.