Impresa storica del Carpaneto! il pareggio a Salsomaggiore regala la Serie D alla squadra di Mantelli

SERIE D

Fiorenzuola vincente sul campo del San Donato Tavernelle per 1-2; locali in vantaggio al 11° con Carnevale, rossoneri che trovano il pareggio con Messina al 33°. Nel secondo tempo è lo stesso Messina a trovare la rete del vantaggio per il Fiorenzuola, realizzando la sua personale doppietta e regalando una vittoria fondamentale ai valdardesi che, complice la sconfitta sia del Ribelle sia della Rignanese, ora vedono davvero la possibilità di una salvezza diretta.

ECCELLENZA

E’ grande festa a Salsomaggiore, perchè la Vigor grazie al pareggio per 1-1 e alla contemporanea sconfitta della Folgore sul campo della Bagnolese è matematicamente campione del girone A di Eccellenza e promosso in Serie D.

Il Gotico Garibaldina non va oltre l’1-1 sul campo del San Felice, rete di Raggi per i piacentini; ora la qustione salvezza si fa davvero difficile perche con sole due giornate al termine del campionato il Gotico ha 4 punti di ritardo sul Luzzara, ultima squadra della zona playout. Infine il Nibbiano&Valtidone pareggia 1-1 con il Bibbiano San Polo.

PROMOZIONE

L’Agazzanese supera 3-1 la Piccardo Traversetolo, reti di Delfanti, Livelli e Bonomi, ma non cambia nulla davanti perchè vincono anche Pallavicino, 3-1 sul San Secondo, e Carignano, 2-1 sul Fontana Audax.

PRIMA CATEGORIA

La Castellana non va oltre lo 0-0 nel derby con la Borgonovese, mentre la Bobbiese pareggia 2-2 sul campo del Baby Brazil. L’Alsenese pareggia 3-3 contro la Pontenurese, mentre la Sarmatese viene sconfitta 4-2 salla Sannazzarese. Torna a vincere la Spes Borgotrebbia, 2-1 sullo Scanderberg, mentre pareggia il Vigolo, 1-1 contro il Soragna.

SECONDA CATEGORIA

Nel girone A il Rottofreno vince 3-0 sul San Giuseppe, mentre lo Ziano viene sconfitto 4-2 in casa dal Perino. Vincono anche Pontolliese Gazzola, 3-0 sul Pittolo, e il Podenzano, 6-0 sulla Travese. Nel girone B la Libertaspes vince di misura sul Chero, mentre lo Sporting Fiorenzuola viene sconfitto 2-0 dallo Zibello.

TERZA CATEGORIA

Nel girone A il San Filippo Neri viene sconfitto 2-1 dal Gragnano, il Gossolengo supera 2-0 il Bettola Farini, mentre la San Corrado non va oltre lo 0-0 con la Podenzanese. Nel girone B il San Lorenzo Monticelli vince 4-0 con la già promossa Virtus Caorso, mentre la Fulgor Fiorenzuola liquida per 2-0 la Primogenita.