In cinquecento in sella nella chiesa del Carmelo: “Giornata unica, pronti a ripeterla” – FOTO

Piacenza 15 aprile18 – Divertimento, musica, attività fisica, solidarietà e una cornice splendida. Ci sono proprio tutti gli ingredienti per una giornata memorabile, quella organizzata dalla federazione ICYFF di Groupcycling, a cui è iscritta la palestra piacentina Le Club. La manifestazione è stata battezzata “Church Event“, dal momento che è stata ospitata dalla suggestiva ex chiesa del Carmelo in via Nova.

“Una lunga ride su Bike Technogym 2.0 connect, sotto la direzione di sei istruttori riconosciuti a livello mondiale (4 master e 2 trainer). Inoltre il ritmo sarà scandito da un bravissimo percussionista, Salvo Di Guida. I partecipanti sono entusiasti e abbiamo percepito soddisfazione anche tra i cittadini dal momento che abbiamo aperto le porte di una chiesa che non si vede spesso. Speriamo che sia un buon inizio e di continuare anche il prossimo anno” spiega Antonio Garofalo, organizzatore dell’evento insieme a Davide Poggi.

Solidarietà al centro dal momento che il ricavato andrà a Telefono Rosa, presente oggi con la presidente Donatella Scardi: “Io amo lo sport, è la mia vita, e l’idea di aiutare il nostro progetto, diffondendo la nostra mission, proprio con una giornata di sport è davvero soddisfacente. Vedere poi così tante persone in una location così suggestiva è davvero emozionante”.

Il grande evento è stato seguito da Radio Sound con collegamenti in diretta