Incidente tra due tir e rimorchio ribaltato sull’A1 all’altezza di Roveleto, un ferito e autostrada chiusa

Udine 16 luglio 2016 Autovie Venete. Polizia Stradale, COA Centro Operativo Autostradale e controlli vari tra Latisana e Autogril Gonars Sud. Copyright Foto Petrussi / Ferraro Simone

Incidente lungo l’autostrada A1 Milano-Napoli tra l’allacciamento con la A21 Torino-Brescia e Fiorenzuola verso Bologna, all’altezza di Roveleto di Cadeo. Il tratto è stato chiuso intorno alle 9 e 15 all’altezza del km 69 per uno scontro in cui sono rimasti coinvolti due mezzi pesanti con il ribaltamento del rimorchio di un autotreno e la dispersione di materiali in carreggiata tra emergenza e marcia lenta.

Per lo stesso motivo è stata chiusa anche l’entrata di Piacenza sud in entrambe le direzioni. Per chi da Milano è diretto a Bologna deve seguire le indicazioni per la A21 Torino-Piacenza in direzione di Torino, dove si sono formati 6 km di coda a partire da Piacenza Nord, uscire a Piacenza ovest e dopo aver percorso la viabilità ordinaria può rientrare sulla A1 a Fiorenzuola. Per le lunghe percorrenze si consiglia di percorrere la A4 Torino-Trieste, poi la A22 del Brennero in direzione Modena.

Sul luogo dell’evento sono presenti tutti i mezzi di soccorso sanitari e meccanici ed il personale di Autostrade per l’Italia. Dalle prime informazioni pare che il bilancio sia di un ferito.