La Prima guerra mondiale se ne parlerà l’11 Novembre presso la sala consiliare della Provincia

LA PRIMA GUERRA MONDIALE AD UN SECOLO DAL CRUCIALE ANNO 1917. Conferenza pubblica, 11 novembre 2017, Piacenza, Sala consiliare della Provincia, Strada Garibaldi 21: h. 9.30-12,30.

A cura di ANPI-Comitato provinciale di Piacenza, con la collaborazione di Archivio di Stato di Piacenza e Provincia di Piacenza.Intervengono: ROMANO REPETTI, della presidenza provinciale Anpi: “Dalle illusioni degli interventisti all’inferno delle trincee e alle società delle masse e dei regimi politici totalitari”; ANNA RIVA, Archivio di Stato di Piacenza: “La valorizzazione dei fondi documentari relativi alla Grande Guerra. Metodi ed esempi”; PATRIZIA ANSELMI, Archivio di Stato di Piacenza: “’Diamo un nome ai caduti piacentini’ – Il contributo di sangue e sofferenze della comunità piacentina”. Presiede e conclude STEFANO PRONTI, presidente prov.le Anpi.

http://www.archiviodistatopiacenza.beniculturali.it/index.php?it/22/archivio-delle-manifestazioni/118/la-prima-guerra-mondiale-ad-un-secolo-dal-cruciale-anno-1917