La realtà virtuale per progettare l’auto dei propri sogni, DS Automobiles sbarca da Ponginibbi – FOTO e VIDEO

Rappresenta una première a livello nazionale l’apertura del DS STORE PIACENZA il nuovo concept di showroom di DS Automobiles dal nuovo ed avanguardistico design che inaugura a Piacenza stasera, venerdì 13 ottobre, con un gala dinner che radunerà imprenditori, Autorità, designer, professionisti, personalità e, ovviamente, appassionati del marchio DS. L’inaugurazione al pubblico è invece prevista sabato mattina e proseguirà per tutto il giorno con orario continuato con un open day.

“I piacentini, notoriamente attenti ed esigenti riguardo a tutto ciò che è stile, dal design, alla moda, all’architettura, ritengo apprezzeranno questa avanguardistica concezione di showroom – commenta Francesco Calcara, DS Brand Director – non più una concessionaria o un punto vendita, bensì un luogo deputato all’incontro con il più recente stile DS, marchio che da sempre – si pensi soltanto alla DS storica del 1955 – ha cambiato i codici dell’industria e del design nel settore auto”.

Ed è proprio la sensibilità del territorio per l’eccellenza ed il gusto uno dei motivi che ha indotto l’azienda e l’imprenditore piacentino Giacomo Ponginibbi a volere, credere e ad investire in questo progetto che, come detto, è tra i primi ad essere concluso ed inaugurato.

“Il DS STORE PIACENZA è ovviamente aperto a tutti – racconta Giacomo Ponginibbi, CEO DS Store Piacenza – un ambiente dove l’ospite o il visitatore potranno concretamente respirare l’essenza di un marchio nel significato più ampio: l’avanguardia stilistica e progettuale, la tecnologia più innovativa e il generale stimolo a immaginare costantemente il futuro dell’auto”.

Lo style concept del DS Store si ispira alla perfezione poliedrica, proprio come quella della piramide di vetro nella piazza del Louvre, e si declina attraverso l’eccellenza sensoriale tradotta nei “cinque sensi”.

“Ed è per me un punto d’orgoglio poter anticipare che DS, per rappresentare il senso del gusto, per questa importante inaugurazione ha identificato la mia e nostra conterranea Carla Riva del ristorante RIVA di ponte dell’Olio”, aggiunge Giacomo Ponginibbi.

Sabato sarà anche possibile per tutti i visitatori osservare in anteprima l’attesa DS 7 CROSSBACK, un’eccellenza in termini di stile, design e innovazione tecnologica, oltre che di performance e sensazioni di guida. E attraverso il DS Virtual Vision gli ospiti e visitatori potranno provare l’emozione di vivere un’esperienza sensoriale in 3D, venendo catapultati in una realtà aumentata, guidando il SUV firmato DS attraverso le strade parigine, con un grado di realismo che va oltre il reale.