L’allerta smog non si placa, il 19 febbraio un’altra domenica ecologica straordinaria. Biglietti Seta validi per l’intera giornata

Il sindaco Paolo Dosi ha siglato l’ordinanza riguardante le limitazioni al traffico che istituiscono la giornata del 19 febbraio, dalle 8.30 alle 18.30, come domenica ecologica ulteriore rispetto al calendario già fissato dal Piano regionale dell’aria. Una decisione assunta dalla Giunta, come sottolinea il provvedimento pubblicato oggi sul sito web comunale, “per prevenire situazioni di elevata criticità dal punto di vista dell’inquinamento atmosferico”, anche a fronte dei superamenti del limite di Pm10 già registrati, consecutivamente, negli ultimi giorni.

Radio Sound

Saranno quindi in vigore gli stessi divieti già validi dal lunedì al venerdì, per i veicoli a benzina pre Euro ed Euro 1, le auto e i mezzi commerciali diesel da pre Euro a Euro 3, i ciclomotori e motocicli a due tempi pre Euro.

L’elenco completo delle vie interessate – fanno eccezione Besurica, Montale e Le Mose – è consultabile dalla home page del sito www.comune.piacenza.it, così come le deroghe previste.

In occasione della domenica ecologica prevista per domenica 19 febbraio, su sollecitazione dell’Amministrazione comunale di Piacenza Seta attiverà una speciale promozione: il biglietto di corsa semplice – acquistato a terra o a bordo – sarà valido per l’intera giornata. La promozione sarà valida per tutti i bus urbani in servizio a Piacenza.

L’iniziativa è finalizzata ad incentivare l’uso dei mezzi pubblici in occasione delle restrizioni veicolari previste dalla manovra antinquinamento.

Le vie percorribili
L’area soggetta a limitazione