Lega Pro, il Pro Piacenza cade a Pontedera

Pro Piacenza

La striscia positiva del Pro Piacenza si interrompe. Dopo 4 gare senza sconfitte la formazione di Fulvio Pea cade sul campo del Pontedera, formazione che arrivava a questo match come terzultima in classifica. I locali hanno giocato con grande intensità, sopperendo alla miglior qualità del Pro. Il gol che decide la partita arriva al 61′: Kabashi tira dalla distanza e trova la sfortunata deviazione di Belotti, che mette fuori causa Fumagalli. Nel finale Bini e compagni hanno la chance di pareggiare: un pallonetto di Bazzoffia viene salvato sulla linea dal Pontedera.



89′ Conclusione pericolosissima di Belotti, rinviata.
88′ Pallonetto di Bazzoffia: salvataggio sulla linea del Pontedera.
86′ Udoh entra in campo per il Pontedera
83′ Espulso Santini per somma di ammonizioni
81′ Entra Girasole per Pugliese Pro Piacenza
79′ Esce Kabashi ed entra Calò
68′ Cambio per il Pro Piacenza esce Barba entra Rossini
66′ Entra Gemignani D. al posto di Bonaventura.
61′ gol di Kabashi per il Pontedera. Tiro dalla distanza Kabashi che trova la deviazione sfortunata di Belotti. Incolpevole Fumagalli

58′ girata al volo di Gemignani; Fumagalli ha un grande colpo di reni e devia in angolo. Sugli sviluppi del corner Fumagalli respinge sul colpo di testa ravvicinato di Risaliti.
47′ Calcio di punizione per il Pro Piacenza. La conclusione di Bianco è potente, ma centrale e Lori blocca.
Inizia il secondo tempo

Si chiude 0-0 il primo tempo di Pontedera- Pro Piacenza. I rossoneri hanno maggior qualità, ma i locali cercano di colmare il gap con un buon ritmo di gara. Tutte le occasioni in avvio con Musetti che da due passi ha mandato di poco a lato e Bonaventura che, a Fumagalli battuto, non ha trovato la porta.

43′ Ammonito Bazzofia ( Pro Piacenza)
42′ Ammonito Santini ( Pontedera)
38′ calcio di punizione per il Pro Piacenza. Una sorta di corner corto, ma il Pontedera rinvia. Il Pontedera cerca di mettere in difficoltà la formazione di Pea giocando con intensità.
33′ Ammonito Bianco (Pro Piacenza).
22′ Ammonito Calcagni (Pontedera).
20′ Ammonito Bini (Pro Piacenza)
5′ Bonaventura entra in area da sinistra. Sull’uscita di Fumagalli tira fuori di poco.
2′ Il Pro subito vicino al vantaggio: azione in verticale dei rossoneri. Musetti cerca il primo palo, ma Lori devia in angolo .
iniziata
Formazioni:
Pontedera: Lori, Gemignani, Risaliti, Vettori, Santini, Della Latta, Bonaventura, Corsinelli, Calcagni, Caponi, Kabashi. All. Indiani.

Pro Piacenza: Fumagalli, Calandra, Bini, Belotti, Bianco, Barba, Aspas, Pugliese, Bazzofia, Musetti e Pesenti. All Pea.