L’Euroacque inciampa contro Crocetta Parma e i play off si allontanano

La Crocetta Parma si prende la rivincita sul suo campo e batte 11-6 un’Euroacque non al top. Le pause preoccupanti viste nella trasferta precedente di Carpi sono purtroppo riemerse anche nel derby che apriva il girone di ritorno. Un monte di lancio che non raggiunge la sufficienza, otto errori difensivi ed una certa incostanza nel box di battuta hanno impedito all’Euroacque di fronteggiare con costrutto una Crocetta che, senza strafare, ha indubbiamente meritato i due punti. L’equlibrio si rompeva al 3° quando sull’1-1 i padroni di casa, grazie anche a tre errori, segnavano tre volte (4-1). La replica piacentina era di modeste proporzioni ( un punto al 5° coi singoli di Rossi e Bianchi ed il doppio di Calderon) anche perchè al cambio campo sarebbe arrivata la mazzata che avrebbe deciso il derby. Sei punti pesanti come macigni che inginocchiavano un Piacenza incapace di rimontare. Unico attacco degno di nota era l’ottavo quando il line-up si svegliava con il singoli di Carsana e Bianchi ed il triplo di Rossi che fruttavano 4 punti utili però solo a ridurre le proporzioni della sconfitta. Adesso i play-off sono un pò più lontani e per continuare a sperare bisognerà prima di tutto riacquistare continuità nel rendimento. Domenica al De Benedetti altro derby ducale contro lo Junior.

PIACENZA 0-1-0-0-1-0-0-4-0 6

CROCETTA 0-1-3-0-6-0-0-1-R 11

Formazione: Rossi D. 3b, Bianchi ss, Anelli ec, Calderon 1b, Gambini dh (Borlini), Bosi ed (Ortega), Agosti An. 2b (Golzi), Pinoia es (Imberti), Carsana ric. Lanciatori: Scorsoglio (rl4 bv3 bb3 k1 pgl2), Macak ( rl 0.0 bv0 bb1 k0 pgl 3), Sanna L. ( rl3.1 bv 2 bb1 k2 pgl 2), Bianchi (rl 0.2 bv1 bb 0 k1 pgl 0). All.: Acosta N.

Soddisfazioni invece dal settore giovanile con due belle vittorie nel week-end: l’U14 per 8-6 sull’Oltretorrente Parma e l’U12 per 23-3 a Langhirano (PR).