Pareggio in amichevole per Euroacque contro Lodi, domenica l’esordio in coppa Italia

Finisce 1-1 l’incontro amichevole che rappresentava anche la prima uscita stagionale per l’Euroacque Baseball. A Lodi subito un test importante perchè di fronte ci sono quegli Old Rags che l’hanno scorso negarono ai piacentini la qualificazione ai play-off. Stavolta l’Euroacque ha retto il colpo ottenendo un risultato positivo e soprattutto incoraggiante in vista della stagione ormai alle porte in quanto domenica al De Benedetti sarà già tempo di Coppa Italia. La partita con gli Old Rags è stata nel complesso partita vera, ben giocata da entrambe le squadre con pochi errori ed una certa aggressività nel box di battuta. I lanciatori hanno ovviamente centellinato le energie riuscendo comunque a concedere molto poco se è vero che per i primi cinque innings il punteggio è rimasto sullo 0-0. I padroni di casa hanno sbloccato per primi il risultato al 6° ma già all’attacco successivo il Piacenza rintuzzava il divario pareggiando e salvandosi successivamente da una situazione molto pericolosa che vedeva i lombardi con due corridori in posizione punto. Un verdetto giusto che confermava le previsioni che vogliono entrambe le squadre desiderose di recitare un ruolo da protagoniste nel campionato di C Federale che partirà a fine aprile.

L’Euroacque ha schierato: Minoia 2b, Bianchi ss, Anelli ec, Calderon 1b, Molina ric, Baldini dh, Borlini 3b, Pinoia es, Gremi ed. Sul monte di lancio sono passati nell’ordine Scorsoglio, Gremi e Rossi. Domenica come detto esordio in Coppa contro l’Ares Milano.

 

Under12 vittoriosa a Codogno, Under18 seconda a Colorno

Domenica ricca di soddisfazioni per il settore giovanile dell’Euroacque Baseball. Le prime esibizioni stagionali hanno coinciso con la vittoria riportata dall’Under12 nel Memorial Arcari a Codogno. Per i biancorossi due meritate vittorie sul Codogno ( 9-4) e sui Genova Rookies ( 13-1) che sono valse il primo gradino del podio nel triangolare. Contemporaneamente gli Under15, sempre a Codogno ma nel Torneo Primavera, non sono andati più in là del terzi posto conseguenza delle sconfitte contro Codogno ( 15-0) e Genova Rookies (12-7). Infine a Colorno buona prova dell’Under18 che ha ceduto solo nella finalissima contro Poviglio. In svantaggio 6-0 i biancorossi riuscivano nella tutt’altro che semplice impresa di rimontare (6-6) ma nel finale erano costretti a subire il ritorno dei reggiani che vincevano così 11-6. In semifinale l’Euroacque aveva battuto i Goti di Godo (RA) per 7-4. A breve verranno ufficializzati gironi e calendari dei campionati giovanili di tutte le categorie.