Piano alienazioni, la Provincia mette in vendita tre immobili. Aperto il bando

La Provincia di Piacenza, in attuazione al piano delle alienazioni 2017, mette all’asta una prima parte degli immobili presenti nel piano. Si tratta di tre immobili, distinti in tre lotti, ed in particolare:

Radio Sound

Palazzo Pallastrelli in via Mazzini, 62 a Piacenza – Già sede degli uffici provinciali, struttura e impianti a norma e perfettamente funzionanti, il valore a base d’asta ammonta ad euro 2.100.000,00. L’immobile è attualmente a disposizione.

 

 

Palazzo Rezzoalli in via X Giugno a Piacenza – Si tratta di una struttura dal profilo storico, con impianti e interni da  rivedere situata a ridosso dell’Istituto Romagnosi, il valore a base d’asta ammonta ad euro 600.000,00. L’immobile è attualmente a disposizione.

 

 

Palazzina dell’Ex Laboratorio Agrometeo di Gariga (Podenzano) – Si tratta di una struttura più recente composta da due fabbricati congiunti, l’ultimo dei quali realizzato negli anni ’90; il valore a base d’asta ammonta ad euro 500.000,00. L’immobile risulta attualmente locato ad impresa con diritto di prelazione al prezzo di aggiudicazione.

 

I primi due immobili sono soggetti a vincolo della Soprintendenza e per questo la prelazione può essere esercitata da Enti o Organismi dello Stato.

Si segnala che è possibile fare un’offerta distinta per ogni singolo lotto e che è possibile formulare offerte in diminuzione fino al limite massimo del 10% del prezzo a base d’asta per ciascuno. La scadenza del bando è prevista per il 15 giugno alle ore 12. L’apertura delle buste con le offerte avverrà il giorno successivo, venerdì 16 giugno.

Per maggiori informazioni e/o visite si rimanda alla documentazione agli atti dell’Amministrazione consultabile presso il Servizio Bilancio, Patrimonio e Acquisti dell’ente, a Piacenza, Corso Garibaldi n. 50 (tel.0523-795410; 0523-795276). Tutti gli interessati potranno prendere visione di detta documentazione e anche richiedere ogni informazione utile per l’elaborazione dell’offerta.

Il bando integrale è consultabile sul sito www.provincia.pc.it nella sezione bandi di gara e contratti al seguente link http://amministrazionetrasparente.provincia.pc.it/L190/sezione/show/131210sort=&search=&idSezione=97450&activePage=