Porte aperte all’istituto Sant’Eufemia di Piacenza, visita alle scuole e alla cucina

Porte aperte all’Istituto Sant’Eufemia di Piacenza. La struttura, situata nel Centro Storico della città, in via San Marco 37, organizza un Open Day per sabato 25 novembre. Durante la giornata, dalle 9:30 alle 12, sarà possibile visitare il Nido d’Infanzia, la Scuola dell’Infanzia Paritaria Cattolica, la Scuola Primaria Paritaria Cattolica e la cucina interna gestita da Elior Ristorazione che garantisce un servizio di qualità, oltre alla somministrazione di frutta e verdura biologica per tutti gli ordini di scuola.

I genitori che si apprestano a scegliere la scuola per i propri figli potranno visitare liberamente la struttura, conoscere gli ambienti e i servizi che la scuola offre. In particolare Annalisa Binati, educatrice alimentare Elior, fornirà informazioni dettagliate in merito al servizio di ristorazione e ai circa 160 pasti cucinati internamente ogni giorno. Nel corso della visita saranno presentati a genitori e alunni i prodotti scelti per la preparazione dei pasti e gli ospiti potranno togliersi ogni dubbio riguardo al servizio e alla sua gestione, ai particolari tipi di diete, alle ricette e ai menù. A conclusione dell’iniziativa, tutti i partecipanti saranno invitati ad un buffet con una piccola merenda dolce e salata.

Anche questa iniziativa rientra nel progetto multidisciplinare per le scuole di Elior, che ogni giorno prepara i pasti per l’Istituto Sant’Eufemia e altre scuole della provincia di Piacenza. Le attività sono realizzate con la collaborazione di dietisti, educatrici alimentari e coordinate da Claudia Saroni, Responsabile dell’educazione alimentare del Gruppo.

 

Il gruppo Elior Italia

Leader in Italia nella Ristorazione Collettiva, serve nel nostro Paese oltre 107 milioni di clienti l’anno in più di 2.000 ristoranti e punti vendita attraverso 14.000 collaboratori. Elior opera in molteplici settori quali le aziende, le scuole, il socio-sanitario, le forze armate, i musei, e la ristorazione a bordo delle Frecce di Trenitalia. In particolare nell’ambito dell’istruzione Elior lavora su tutto il territorio nazionale con scuole di ogni livello, pubbliche e private, università, centri ricreativi e convitti. Oltre a preparare pasti equilibrati e appetitosi, gli esperti di nutrizione Elior, in accordo con il cliente, organizzano programmi di educazione alimentare ad hoc, attività didattiche e laboratori, con il coinvolgimento delle famiglie e delle direzioni scolastiche, delle amministrazioni locali, delle ASL e delle commissioni mensa. La mission di Elior è rendere ogni pausa un momento da assaporare attraverso ingredienti freschi, di qualità, locali, per piatti bilanciati e sempre contemporanei.

La qualità è per Elior un impegno quotidiano reso concreto e tangibile non solo dalla scelta degli ingredienti del territorio e dall’attenzione offerta dal personale, ma anche dalle certificazioni che sono costantemente rinnovate e dall’adesione a protocolli di sostenibilità, come il Global Compact, il programma delle Nazioni Unite sulla Responsabilità Sociale d’Impresa. Sulla base di queste premesse è stata elaborata la strategia di Responsabilità Sociale d’Impresa di Elior, Positive Foodprint Plan™, attraverso la quale si vuole creare un circolo virtuoso nel mondo della ristorazione, dal campo coltivato alla tavola, lavorando in sinergia con fornitori, clienti, utenti finali e dipendenti.

www.elior.it – il portale delle scuole
LinkedIn Elior Italia
www.eliorgroup.com- Canale YouTube