Primo Cosmonauti’s Redneck Festival a Gerbido Mortizza il 17 Settembre

 

 Il 17 settembre 2017, dalle 17 alle 22 presso Campo Lunare in via Nizzolaro 107 a Gerbido di Mortizza. Ecco le coordinate del Festival organizzato dall’ APS Cosmonauti che dal 2015 è impegnata nella promozione di attività sociali in ambito agricolo. La colonna sonora dell’evento sarà curata dal DJ Gigi Proiettile, recentemente impegnato al Concorto Film Festival, mentre su un carro agricolo del 1800 si esibiranno gli Oh Lazarus, band il cui sound spazia dal blues delle radici al gospel, passando tra il punk e il busker.

 

La cucina sarà curata da Food Love, nuovo ristorante piacentino 100% vegetale, mentre saranno presenti vari espositori che regaleranno ulteriore colore all’evento: l’associazione Arti & Pensieri proporrà un laboratorio interattivo di archeologia, il fabbro Massimiliano Bertuzzi darà dimostrazione della sua arte nell’uso della forgia, Tapang sarà presente con i suoi filati naturali e Des Tacum porterà a nuova vita mobili e suppellettili usati. Vi sarà spazio anche per un esponente dell’associazione Mondo Tuareg che coinvolgerà i partecipanti nel famoso rito del thè del deserto.

Sarà a disposizione degli avventori più piccoli anche uno spazio giochi gestito dai volontari dell’associazione che organizzeranno attività come il tiro alla fune, corsa nei sacchi ed esibizioni di giocoleria.

Organizzare il Cosmonauti’s Redneck Festival significa avere un prezioso e nuovo impegno – ha sottolineato Alberto Rossi, presidente dell’Associazione – tutti i volontari hanno messo a disposizione idee, tempo ed entusiasmo per offrire ai partecipanti dell’evento un format essenziale ma allo stesso tempo ricco di contenuti, musica e divertimento. Al centro della festa ci sarà l’inaugurazione dell’Orto di DaDide, primo orto auto-evidente e sistemico per persone con disturbo dello spettro autistico realizzato da Cosmonauti A.P.S. in convenzione con Cooperativa Sociale Coopselios, grazie al lavoro congiunto di volontari, educatori e i frequentanti del Gruppo Sperimentale Autismo del Comune di Piacenza”. Ingresso a offerta libera. Per maggiori informazioni tenere monitorata la pagina Facebook e il sito dell’associazione

 

 Programma

Ore 17 Accoglienza

Ore 17 30 – 18 30 Giochi

Ore 18 30 – 19 Intervento del presidente Alberto Rossi sul Festival, sull’attività dei Cosmonauti e inaugurazione orto di DaDide in collaborazione con Coopselios

Ore 19 – 21 Dj Set di Gigi Proiettile

Ore 21 – 22 Oh Lazarus

https://www.facebook.com/cosmonautiaps/ https://cosmonauti.org cosmonauti.aps@gmail.com