Rugby, serie A: i Lyons chiudono la prima fase di campionato contro Torino

Dopo la pausa natalizia la Sitav Rugby Lyons torna in campo per l’ultima giornata della prima fase del campionato di serie A. Domenica, tra le mura amiche del Beltrametti, i bianconeri ospiteranno dalle 14.30 il TKGroup Rugby Torino, quinto in classifica e ormai tagliato fuori dalla corsa al girone promozione. I Lyons, matematicamente primi con una giornata di anticipo, dovranno andare a caccia della vittoria, ma soprattutto di conferme per capire il proprio stato di salute alla vigilia dell’inizio della seconda fase di campionato, che farà entrare nel vivo la corsa per la promozione. Anche domenica, come sempre, sarà attivo il punto ristoro organizzato da MyService che proporrà un menu che prevede panino con pulled pork e panino con porchetta oltre agli immancabili pop corn, birra e bibite. L’incontro sarà inoltre trasmesso in diretta streaming grazie al supporto di Progetto8 e dell’operatore bianconero Marco Bedini sul sito www.marcobedinivideo.com.

Per il tecnico bianconero Paolo Orlandi si tratta di una partita molto importante nel percorso dei Lyons: «Come ho detto ai ragazzi, il nostro girone promozione comincia già domenica: si tratta della prova del nove che ci servirà per capire come siamo messi. Dobbiamo ancora fare i conti con alcuni giocatori infortunati che speriamo di recuperare per la seconda fase. Scenderemo in campo per dare il 110% e vincere. La nostra forza è lavorare concentrati e lo stiamo dimostrando con la massima attenzione al lavoro svolto durante la settimana.»

Concentrato sulla sfida di domenica anche il seconda linea Andrea Merli: «Sulla carta sembra una partica con poco da chiedere, ma per noi si tratta di un match molto importante perché darà la possibilità ai nuovi innesti di inserirsi nel nostro piano di gioco e agli altri di ritrovare l’abitudine a scendere in campo. Dobbiamo riabituarci al ritmo partita e al contatto per dimostrare di essere pronti per la seconda fase.»