“I sapori del Borgo” il 12 novembre a Pontedell’olio la via del gusto, il salame cotto gigante, animazione e rapaci

Domenica 12 novembre si tiene a Ponte dell’Olio la rassegna enogastronomica di prodotti tipici I Sapori del Borgo.
Questa è una tra le fiere agro-alimentari più importanti della provincia di Piacenza. Si possono trovare le migliori eccellenze piacentine e italiane provenienti da ogni regione dello stivale. Non mancano musica, giochi e la famosa Via del Gusto, un percorso culinario di assaggi tra le più importanti aziende presenti in fiera.

Dal mattino negozi aperti, il mercato tradizionale e l’area ristorazione in borgata.

Il re della manifestazione rimane sempre il salame cotto gigante, una certezza, un prodotto unico portato dalla banda in sfilata arriverà in Piazza I Maggio, dove  avverrà il taglio solenne e la vendita. Seguirà la marchiatura delle pancette Riserva del Borgo prima del ritiro in stagionatura.

Verrà inoltre assegnato il premio di gradimento del pubblico al migliore espositore della Via del Gusto che verrà proclamato “Espositore coi baffi”.

Anche quest’anno nel Parco di Villa Rossi si terrà “Rapaci fuori dal Comune & Giochi Antichi” dalle 10:30 del mattino fino a sera.
Oltre 20 rapaci in esposizione, esibizioni di volo, spiegazioni per i bambini e in più, un’area di gioco attrezzata

Si esibiranno il Corpo bandistico Pontolliese e il Coro Gerberto di Bobbio. Per l’ultimo appuntamento dell’Appennino Festival durante la giornata vi sarà l’animazione musicale di “Sole Luna” Andrea Capezzuoli all’organetto e Maddalena Soler al violino.

 

“I Sapori del Borgo” è organizzato da PontEventi e dall’amministrazione comunale di Pontedell’olio.