Scherma, fine settimana di brillanti piazzamenti per il Circolo Pettorelli Piacenza

Mattia Finotti

Week end ricco di piazzamenti per il Circolo della scherma “Pettorelli” di Piacenza, protagonista su più fronti nello scorso fine settimana in pedana.

Radio Sound

A Foggia, in occasione della terza prova nazionale Master, undicesimo posto di categoria per lo spadista Mattia Finotti. Una posizione più indietro, invece, il giovane Amedeo Polledri, dodicesimo a Seregno nell’ottava edizione dell’Open maschile. Dopo aver chiuso il girone con 5 vittorie su sei, il portacolori del Pettorelli ha eliminato in successione Odetti (15-11) e Strusani (15-7) prima di alzare bandiera bianca contro il milanese Bollati (15-6), poi vincitore di giornata. Piazzamento nei sedicesimi di finale, inoltre, per Francesco Curatolo e Tommaso Barbieri.
In contemporanea, il circolo piacentino ha partecipato a Treviso alla prova nazionale a squadre di spada maschile e femminile, schierando nei Ragazzi-Allievi i terzetti Comolatti-Bonelli-Visentini (maschile) e Michelotti-Civardi-Ocari (femminile), seguiti a bordo pedana dall’istruttrice Stefania Perna.

Per le due formazioni è arrivato un piazzamento nei sedicesimi di finale, risultato più che soddisfacente considerando la prima esperienza di squadra. In particolare, la formazione maschile ha chiuso ventinovesima cedendo a Novara (31-45), mentre il terzetto femminile ha concluso l’avventura al trentaduesimo posto, venendo sconfitto più che onorevolmente da Pistoia (42-45).