Storica impresa del Piace volley Lpr, si qualifica per la finale regionale Under 18

Il Piace volley non si ferma più. A far parlare di sé è la formazione Under 18 maschile, capace di ottenere uno storico risultato raggiungendo le finali regionali. Con il titolo provinciale in tasca la squadra allenata da Emanuele Mangione si è resa protagonista di una vera e propria impresa nel triangolare che ha messo di fronte i biancorossi alle formazioni di Parma e Reggio Emilia. All’esordio nella fase emiliano-romagnola il Piace volley, targato Lpr, ha superato il Tricolore Reggio Emilia 3-2 al termine di una sfida combattutissima come confermano i parziali di 25-16, 21-25, 25-23, 14-25, 18-16. Dieci giorni più tardi i piacentini si sono ripetuti superando 3-1 il Busseto (25-22, 25-20, 17-25, 25-21), rendendo così inutile l’ultima sfida fra i parmensi e i reggiani.

Il primo posto nel raggruppamento lancia il Piace volley Lpr alla finale regionale, dove i biancorossi si troveranno di fronte lo Zinella Bologna, capace di eliminare Fenice Cesena e Anderlini Modena, e Riviera Rimini.

Da segnalare inoltre che i ragazzi, dopo aver disputato un eccellente campionato di 1^ divisione, stanno disputando la finale contro l’Itc Ageco San Nicolò per accedere al campionato di serie D. Un plauso a tutti per i traguardi ottenuti.