Uffici postali aperti anche la settimana di ferragosto, Postamat in funzione anche nei festivi

L’attività degli uffici postali di Piacenza non si ferma neanche durante il ponte e la settimana di ferragosto. Poste Italiane garantisce infatti la presenza capillare e continuativa in tutti gli 11 uffici postali piacentini, nonostante la fisiologica riduzione del numero di clienti e di operazioni che storicamente si registra in città nel periodo tradizionalmente dedicato alle vacanze estive.

Pertanto, lunedì 14 e da mercoledì 16 a venerdì 18 agosto, l’ufficio postale Piacenza Centro (via Sant’Antonino) continuerà a essere disponibile con orario continuato 8.20-19.05 (sabato 19 agosto fino alle 12.35), mentre gli uffici Piacenza 3 (via Colombo), Piacenza 5 (via Carini) e Piacenza 7 (via Trivioli) saranno comunque aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato 8.20-12.35, ripristinando il turno pomeridiano a partire da lunedì 28 agosto (Pc 5) e venerdì 1 settembre (Pc 3 e Pc 7).

Osservano i consueti orari, dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35, anche i sette uffici “monoturno” di Strada delle Valli, via Cella, piazzale Medaglie d’Oro, via Emilia Parmense, via Perfetti, via della Conciliazione e via Maestri del Lavoro.

Nessuna interruzione “estiva” nemmeno per gli Atm Postamat che restano operativi presso tutti gli uffici postali della città, h 24 festivi compresi, per il prelievo di denaro contante e per tutti gli altri servizi come la richiesta di interrogazioni saldo e lista movimenti, le ricariche di telefoni cellulari di tutti i gestori, il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.