1° Raduno Abarth delle Valli Piacentine, partenza dalla Concessionaria Programma Auto

Il 10 Giugno si è tenuto il 1° Raduno Abarth delle Valli Piacentine. Un successo di presenze con 87 auto presenti alla sede del Club presso la Concessionaria Programma Auto di Via Parmense a Piacenza.

Per quanto riguarda le Abarth storiche erano presenti la 124 e la X19, mentre per le moderne si è spaziato dalla 500 del 2008 con tutte le varie versioni, fino ad arrivare alla Biposto ed alla Tributo Ferrari, dalla Grande Punto all’ultima nata in casa Abarth: la 124 in varie tinte. Non sono mancate alcune auto con  colori ed allestimenti speciali o personalizzate dai loro proprietari in base al proprio gusto. Era praticamente impossibile trovare due auto identiche. Da Sondrio è arrivata anche la motrice Iveco bianca con livrea Abarth.

Numerosi gli Abarth Club provenienti da tutto il Nord Italia: Valle D’Aosta, Bassano del Grappa, Savona Valle Bormida, Cuneo, Como, Lario, Milano, Reggio Emilia, Modena e Bergamo.

Dopo la registrazione con la consegna dei gadget di benvenuto, aver consumato la colazione nei locali dell’Autosalone, gli equipaggi, divisi in gruppi di otto auto, sono partiti per il tour panoramico delle nostre valli, toccando Rivalta, Gazzola, Momeliano, Travo, Rivergaro, Ponte Dell’Olio per arrivare alle Cantine Romagnoli di Villò di Vigolzone, dove ci è stato gentilmente offerta una ottima degustazione.

Siamo poi ripartiti per l’ultima parte del percorso per raggiungere il Ristorante “La Cà dell’Orso” di Torrano di Ponte Dell’Olio, dove all’ottimo pranzo è seguita l’estrazione dei premi offerti dagli sponsor che ci hanno sostenuto nell’organizzazione dell’evento.

Ai Presidenti o ai loro sostituti dei vari Club presenti  lo staff ha consegnato una targa ricordo con il logo  del raduno, che ricorda quello dei mitici rally del anni ’70 – ’80.

Non poteva mancare un premio speciale a tutti i bambini presenti con modellini di Abarth e caramelle, ed alle conducenti con prodotti loro dedicati.

Dopo la torta con il logo del Raduno, tutto lo staff, rappresentato dal Presidente Giorgio Motta, dal Vice Presidente Elia Pecorini, dal Segretario Lorenzo Achilli e dal Consigliere Luca Achilli, ha ringraziato tutti i convenuti per aver condiviso passione per il marchio storico, e divertimento che unisce e fa conoscere gli appassionati tra di loro. E alla fine ma non ultimi un sentito grazie a Programma Auto,Cantine Romagnoli,Forniauto Store, Serinord Serigrafia,Caffè Musetti,Bulla Sport, Trivial Pizza e La Soluzione Autolavaggio per la preziosa collaborazione.