Attualità

Le imprese di CNA donano 1200 mascherine per gli operatori dell’ospedale

Anche il mondo dell’artigianato e della piccola e media impresa, rappresentato a livello provinciale di CNA, ha voluto far sentire la propria vicinanza ed esprimere la propria gratitudine al personale medico, infermieristico e a tutti gli operatori sanitari che, dall’inizio dell’emergenza causata dalla diffusione del Coronavirus, è impegnato in prima linea a tutela della salute di tutta la nostra comunità.

Riconoscenza e gratitudine espressa attraverso la donazione di 1.200 mascherine FFP2, che il Presidente provinciale di CNA, Giovanni Rivaroli, ha consegnato oggi al Direttore generale dell’Azienda USL di Piacenza, Luca Baldino, alla presenza anche del Direttore amministrativo Maria Gamberini, di Cristina Vedovelli della Direzione assistenziale e di Francesca Carini della farmacia del nosocomio cittadino.

“Come associazione del territorio – sottolinea Rivaroli – abbiamo voluto portare il nostro piccolo contributo alla causa, cercando di dare una mano alle persone che quotidianamente si stanno battendo in prima linea contro il Covid-19, attraverso una fornitura di mascherine ottenute grazie alla generosità delle nostre imprese associate. Le aziende, in questo particolare momento, sono in sofferenza, ma come sempre il cuore degli artigiani è grande e generoso; quando ho proposto questa idea, infatti, è stata subito accolta con entusiasmo dai nostri organi e dalla struttura, e grazie alla collaborazione dell’impresa del presidente della CNA di Modena siamo riusciti a fare rete e a fornire un supporto, seppure minimo, con la consegna di questo materiale.

Desidero ringraziare il vicepresidente di CNA Piacenza, Massimiliano Barilli, che si è assunto il compito di andare a Modena per recuperare il materiale, permettendoci di guadagnare tempo. Il nostro ringraziamento va poi in particolare al personale dell’Azienda USL di Piacenza, che ha dimostrato, anche in questo frangente, gentilezza e grande umanità; un grazie anche al sindaco Patrizia Barbieri e al Questore Pietro Ostuni, che ci hanno supportato attivandosi affinché il trasporto andasse a buon fine. Personalmente è stato un piacere poter dare una mano a chi, attraverso il lavoro, rischia la vita per la salute di tutti; la stima e l’affetto per il personale sanitario e delle farmacie in questi giorni difficili non può essere quantificato, ed è per questo motivo che tenevo particolarmente a consegnare il materiale di persona”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

2 ore fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

2 ore fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

3 ore fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

3 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

3 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

4 ore fa