La Polizia di Stato invitata al campo scuola dell’Arquatese Calcio

La Polizia di Stato di Piacenza è stata invitata ad un incontro con i ragazzi che hanno recentemente frequentato a Castell’Arquato il campus estivo organizzato dalla Società Sportiva U.S.D. Arquatese.

La richiesta degli organizzatori è nata dalla volontà di poter usufruire dello svolgimento del campo estivo anche per allargare le esperienze dirette dei bambini ad una conoscenza nuova, esperienza che forse esula dagli schemi propri di un campo estivo, ma che potrà servire ad accrescere la vicinanza tra i giovani e le forze dell’ordine.

Una pattuglia della Questura di Piacenza, a bordo della vettura A.R. 159 jtdm 2.4 utilizzata solitamente per i servizi della Squadra Volanti, si è recata a Castell’Arquato e, dopo una breve presentazione, i bambini ed i ragazzi del campus hanno potuto scoprire da vicino tutti i segreti di quest’affascinante vettura.

I poliziotti si sono trattenuti con i giovani frequentatori in un clima di naturalezza e vicinanza, e ciò ha permesso di far si che l’incontro si svolgesse in maniera cordiale ed armonica.