Approvata la modifica allo statuto della Fondazione Istituto sui trasporti

La Commissione Bilancio della provincia ha approvato la modifica dello statuto della Fondazione Istituto sui trasporti e la logistica. La modifica si è resa necessaria per dare seguito alle indicazioni giunte dalla regione E.R. di contenere i costi di gestione della Fondazione, riduzione individuata nella soppressione della figura del vice-presidente le cui deleghe operative passeranno in capo al presidente con un risparmio di 25 mila euro l’anno.

blank

Radio Sound blank blank blank

Il rinnovo del Consiglio di Amministrazione dell’ITL è imminente.

L’Istituto sui Trasporti e la logistica è stato costituito nel 2003 su iniziativa della provincia di Bologna, di Piacenza e di Ravenna e persegue la finalità di sviluppo delle competenze in materia di trasporti e di logistica in ambito regionale. La Fondazione svolge attività di studio delle problematiche relative al trasporto e alla logistica, elabora ricerche, definisce politiche di sviluppo sostenibile dei sistemi di movimentazione delle merci.

Oltre alle Province sopra citate, sono considerati fondatori anche la regione Emilia Romagna, l’Università di Bologna e l’Università Cattolica del Sacro Cuore. La sede di Piacenza dell’ITL ha quattro dipendenti più un direttore, per un totale in regione di 12 dipendenti, mentre sono organi della Fondazione l’Assemblea dei Soci, il Consiglio di Amministrazione, il presidente e il Collegio dei revisori dei conti. Attualmente è vicepresidente della Fondazione il piacentino ing. Carlo Merli.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank blank