A Piacenza arriva Michela Catena

La Rebecchi Volley Piacenza annuncia la firma del contratto con Michela Catena.
Schiacciatrice alta 1.91, Michela Catena nasce nel 1991 a Civitavecchia dove inizia a giocare a volley all’età di 13 anni. “A Civitavecchia ho sempre giocato nelle categorie under 16 e under 18”, racconta Michela, “poi nel 2007 sono arrivata in serie C, però ho continuato a giocare prevalentemente nella formazione under 18. Con la squadra di serie C ho anche partecipato al mio primo torneo internazionale, a Barcellona, di cui ho un bellissimo ricordo!”
Nella stagione successiva (2008-2009) avviene il salto in serie B2 nel Volleyrò di Casal De Pazzi: “È stato il primo anno in cui ho giocato praticamente a tempo pieno, ovviamente negli spazi lasciati liberi dalla scuola”, precisa Michela, allora studentessa del Liceo Scientifico con una preferenza per la matematica. Il Volleyrò partecipa anche a un torneo in Florida, dove a Michela piovono offerte di molte squadre americane di volley che le offrono la possibilità di studiare negli Stati Uniti.
Michela è tentata ma sceglie di non allontanarsi troppo da casa. e così nel 2009 difende i colori della Fornello Fidia Volley in serie B1 e incontra più volte in amichevole il Club Italia, nel quale fa anche l’esperienza del primo allenamento sotto la guida dei selezionatori azzurri.
La stagione 2009-2010 culmina con la promozione del Fornello Fidia in serie A2, prima che Michela Catena cambi nuovamente maglia per trasferirsi in terra piacentina dove la potremo incontrare giovedì 12 agosto in una conferenza stampa convocata per le ore 16.00.

blank
Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank