Piacenza Turismi al Meeting di Rimini

blank

Dopo il grande successo di pubblico registrato alla Bit (Borsa Internazionale del Turismo) di Milano, con oltre 50.000 visitatori transitati nello stand della Provincia di Piacenza, Piacenza Turismi torna in fiera a Rimini in occasione del “Meeting per l’amicizia tra i popoli”.

blank

Radio Sound blank blank blank

Dal 22 al 28 agosto infatti si terrà nella città una della maggiori rassegne di incontri, mostre, musica e spettacoli del panorama italiano. Una realtà unica nel suo genere che da 29 anni porta in Emilia Romagna i personaggi della storia contemporanea, migliaia di visitatori e volontari, centinaia di giornalisti.

I grandi numeri della manifestazione (ca. 700.000 presenza medie – 850 giornalisti accreditati nella passata edizione) e l’eterogeneità del pubblico (piuttosto diversificato per fasce di età e livelli socio-economici) fanno del Meeting una vetrina ideale per comunicare, divulgare e promo-commercializzare le eccellenze della provincia di Piacenza e di tutta l’Emilia Romagna.

Piacenza Turismi, società specializzata nella promozione e nella commercializzazione turistica del territorio piacentino, con il patrocinio della Provincia di Piacenza, porterà in fiera le migliori offerte del nostro panorama turistico ed enogastronomico.

L’area espositiva di Piacenza Turismi, nella quale sarà ripreso lo slogan della Bit “Piacenza, una provincia da favola…e da tavola”, sarà collocata all’interno dello stand della Regione Emilia Romagna (180 mq), nel quale saranno presenti in forma unitaria anche l’Assessorato alle attività produttive della Regione Emilia Romagna e le quattro Unioni di Prodotto: Città d’Arte, Costa, Terme e Appennino e Verde (Collocazione stand: HS 01).

Il ricco programma della manifestazione prevede degustazioni mirate di prodotti tipici piacentini, a cura dell’associazione agrituristica “Terranostra” di Coldiretti, che parteciperà attivamente alla rassegna e si occuperà con i propri rappresentanti di allestire, organizzare e guidare all’interno dello stand i momenti di animazione dedicati alle produzioni tipiche territoriali.

L’ingresso in fiera è libero e gratuito (esclusi spettacoli), da domenica 22 a sabato 29 agosto, dalle 11.00 alle 24.00.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank blank