Incarichi tecnici, la Provincia lancia l\’albo dei professionisti

blank

L’assessorato alle infrastrutture e alla viabilità della Provincia lancia l’albo tecnici: l’elenco che raccoglie i nominativi dei professionisti candidati all’assunzione di incarichi affidati dall’ente. La lista attualmente contiene 163 iscritti, su un totale di 180 domande pervenute finora agli uffici di via Garibaldi. Ingegneri, geometri, geologi, architetti, l’albo riunisce varie figure professionali. Consultabile su internet, nella sezione “servizi on line” del portale della Provincia (www.provincia.pc.it), ogni sei mesi verrà aggiornato con le nuove richieste.

blank

Radio Sound blank blank blank

“Il registro pubblico – spiega l’assessore alle Infrastrutture e alla viabilità Sergio Bursi – è diviso in due sezioni: da una parte l’affidamento dei servizi fino a 20mila euro, per cui si può disporre un’assegnazione diretta d’incarico. In questo caso il professionista verrà selezionato tramite sorteggio ed escluso dalla successiva estrazione. Per gli incarichi ricompensati con cifre da 20mila a 99.999 euro si effettuerà una sorta di mini-gara tra cinque candidati sorteggiati. L’albo ha validità triennale, a decorrere dal 3 agosto di quest’anno e semestralmente verrà integrato con le domande accolte dei candidati che presenteranno la documentazione scaricabile dal nostro sito”.

“Si tratta – spiega Bursi – di un’iniziativa che va nella direzione della massima trasparenza e limpidezza. Un modo chiaro e cristallino per offrire a tutti i professionisti piacentini identiche opportunità. Ci auguriamo che le adesioni continuino ad essere numerose. Sappiamo di poter contare su tante, eccellenti, professionalità piacentine e intendiamo sfruttare tutte le potenzialità che ci offre il territorio”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank blank