Volley B2 maschile: Gianluca Rossetti nuovo preparatore della Canottieri

VOLLEY B2 MASCHILE GIRONE D

Novità in casa Canottieri Ongina: Gianluca Rossetti nuovo preparatore atletico

Il suo volto non è certo nuovo a Monticelli e nella Canottieri, ma quest’anno il suo apporto sarà ancora più prezioso. Gianluca Rossetti è il nuovo preparatore atletico della prima squadra giallonera, che parteciperà al campionato di B2 maschile.

Monticellese classe 1975, Rossetti è reduce dall’esperienza sulla panchina di B1 femminile a Casalmaggiore, dove ha guidato da primo allenatore la squadra in Coppa Italia e in avvio di campionato prima di rassegnare le dimissioni. L’avventura alla Pomì è arrivata dopo una lunga trafila nella Canottieri, dove ora ritorna con un doppio incarico: quello di preparatore atletico della formazione di b2 maschile e quello di assistente allenatore della squadra di C femminile, guidata da Ilaria Villa.

Per lui e per i giocatori della Canottieri Ongina, le vacanze sono agli sgoccioli: nel tardo pomeriggio di lunedì, infatti, è previsto il raduno a Monticelli della formazione di B2 maschile. Nella stessa giornata, primo allenamento anche per la C maschile, mentre la C femminile inizierà il lunedì successivo.

Rossetti si metterà subito al lavoro, in sintonia con il coach Gabriele Bruni, per affinare la forma fisica di Boniotti e compagni con una serie di sedute che comprenderanno anche una fase di lavoro in piscina. Durante la stagione, inoltre, seguirà la condizione fisica di alcuni giocatori gialloneri nella palestra “La Mucca Viola” di Cremona dove Rossetti lavora.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank