Si completa la rosa della Rebecchi Volley Piacenza

blank

Anche per la prossima stagione Chiara Dall’Ora, Anna Kajalina e Laura Nicolini difenderanno i colori piacentini.
Per la lombarda Laura Nicolini si tratta della sesta stagione consecutiva, e questo fa di lei la giocatrice della Rebecchi con la più lunga permanenza in squadra avendo da tempo superato le 100 presenze con la maglia piacentina. Laura giunse a Rivergaro nel 2005 proveniente da Novara, e fu subito una grande protagonista della vittoria in Coppa Italia di A2 e della prima storica promozione in A1, esperienza che ebbe modo di ripetere nel 2008-2009 con la RebecchiLupa quando al centro della rete faceva coppia fissa ormai da un anno con la veneta Chiara Dall’Ora, arrivata nel 2007 da Pesaro nell’allora appena nata RebecchiLupa. Chiara si sta oggi preparando a iniziare la quarta stagione consecutiva in bianco-rosso, sempre dividendosi fra gli allenamenti di pallavolo e gli studi di Ingegneria all’Università di Padova nella quale ha già brillantemente raggiunto la Laurea di primo livello e sta avvicinandosi all’ulteriore traguardo della Laurea Magistrale.
“Chiara e Laura sono due centrali molto solide a muro”, ha spiegato l’allenatore Mauro Chiappafreddo, “sono dotate di fondamentali molto buoni, tra cui anche il palleggio e la battuta, e l’anno scorso hanno dimostrato ampiamente di meritare la A1. Erano desiderate da altre squadre, sono molto contento che abbiano deciso di restare a Piacenza.”
Novità dell’ultima ora è la conferma di Anna Kajalina. La giovanissima estone (è nata nel marzo del 1991 a Narva) sarà così l’unica straniera in una squadra tutta italiana. “Anna Kajalina ha senz’altro grandi doti pallavolistiche, a partire dalla sua eccezionale altezza di 2.04 m”, commenta Chiappafreddo, “L’anno scorso si è allenata con molta volontà e in maniera molto seria, senza voler mettersi in mostra ma dimostrando molta umiltà e costanza. È molto versatile nei ruoli: pensiamo di utilizzarla come opposto, ma senza escludere possibili impieghi da centrale o schiacciatrice laterale”.

blank

Radio Sound blank blank blank blank

In questo modo si completa la rosa delle tredici giocatrici a disposizione di Chiappafreddo. In definitiva, la Rebecchi Piacenza scenderà in campo con la palleggiatrice Stefania Dall’Igna, le centrali Chiara Dall’Ora e Laura Nicolini, il libero Eva Mazzocchi e le schiacciatrici Valentina Borrelli, Natalia Brussa e Valentina Tirozzi. A disposizione la palleggiatrice Alice Pizzasegola, la centrale Silvia Segalina, le schiacciatrici Debora Carini, Michela Catena, Anna Kajalina, Chiara Scarabelli: una panchina in cui nessuna ha più di vent’anni. Come ha spiegato Giovanni Rebecchi durante la conferenza stampa di ieri a Rivergaro, “Una squadra composta per metà da atlete giovanissime, che con la loro naturale esuberanza e entusiasmo formeranno un bel mix con l’esperienza e la classe delle atlete più collaudate.”

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank