Domenica 29 agosto il Parco dello Stirone apre le porte

blank

Tornano, dopo la pausa estiva, le iniziative del Parco dello Stirone.Domenica 29 agosto, è prevista una mattinata di osservazione della migrazione degli uccelli rapaci, dal titolo “I rapaci partono!”.I partecipanti avranno la possibilità di affiancare gli Ornitologi e il personale del Parco, impegnati a monitorare l’interessante fenomeno della migrazione del Biancone e del Falco pecchiaiolo sul territorio dell’area protetta. Il punto di osservazione è l’area della Pietra Nera, a pochi chilometri dal Centro Visite di Scipione Ponte. La zona, molto panoramica, offre un’ampia visuale sulla valle dello Stirone e permette di osservare lo spostamento degli uccelli verso le aree di svernamento, oltre ai movimenti di tante altre specie di avifauna locale.

Radio Sound blank blank blank

Un’opportunità in più per conoscere il nostro territorio e per seguire da vicino le attività di ricerca che il Parco svolge da diversi anni.

L’appuntamento è al Centro Visite di Scipione Ponte. Da qui partiranno tre visite, previste per le ore 8.30, le 10.00 e le 11.30; ci si sposterà in auto, seguendo i guardiaparco, fino alla località di osservazione.

L’iniziativa è a pagamento: il biglietto per gli adulti è di 3 euro, per i ragazzi di 1,5 euro. Per informazioni e prenotazioni: tel. 339/4188677.

Sarà possibile utilizzare alcune attrezzature del Parco (cannocchiali, binocoli, guide di riconoscimento); si consiglia comunque a chi fosse fornito di proprie strumentazioni ottiche di portarle con sè nel corso dell’uscita.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank blank