Speciale annullo postale per 50 esimo del Gruppo Alpini

La Filiale di Piacenza di Poste Italiane, in occasione della 50° anniversario di fondadazione del Gruppo Alpini e della 59ª Festa Granda, ha approntato un servizio temporaneo con speciale annullo postale che si potrà ottenere domenica 19 settembre dalle 9.30 alle 14.30 nello spazio allestito in via Roma n. 23 a Castelvetro Piacentino.

Radio Sound

Nei giorni successivi alla manifestazione, i marcofili e coloro che volessero ottenere l’annullo possono inoltrare le commissioni filateliche al Servizio Commerciale/Filatelia della Filiale di Piacenza di Poste Italiane in via Sant’Antonino n.36/b (tel.0523.316404).

Poste Italiane attiva Servizi Filatelici Temporanei dotati di bolli speciali che riproducono con scritte e immagini il tema di manifestazioni legate ad eventi di notevole interesse culturale, economico e sociale: convegni, congressi, raduni, fiere, mostre, celebrazioni di eventi storici, manifestazioni filateliche, sportive, culturali, umanitarie, anniversari di personalità non viventi, inaugurazioni di opere pubbliche di particolare rilevanza locale o nazionale.

Il servizio è rivolto a chi intenda pubblicizzare e storicizzare il proprio evento con la realizzazione del bollo speciale (Enti Pubblici o privati, Associazioni, Società, Partiti Politici, Organizzazioni sindacali, comitati promotori o organizzatori di manifestazioni).