Calcio dilettanti:il punto di Roberto Lambri

Domenica di pura gloria per le due squadre piacentine che giocano nel campionato di ECCELLENZA. Il San Nicolò sbanca Crevalcore e veleggia nei quartieri alti grazie a Jakimowski e Campolonghi. Molto bene anche il BettolaPonte che con una tripletta di Modafferi costringe il Traversetolo alla sconfitta.

Radio Sound

In PROMOZIONE solo la Libertas Spes salva la faccia regolando la Sampolese per 2-1 con reti di Prazzoli, Lucev e Lazzari. Trasferte amare, invece, per Pontenurese, Fontana Audax e River. Nessuna gioia per le nostre tre squadre che, pur giocando discretamente, non racimolano punti e nemmeno la gioia di un gol.

PRIMA CATEGORIA – Il campionato si apre nel segno delle matricole. Bobbiese, Marsaglia e Fiore debuttano con vittorie decisamente confortanti. La Bobbiese nell’ultimo assalto alla porta del Rottofreno riesce a far suo il derby con Silva dopo le reti di Stojcov e Barbieri; il Marsaglia stende il Gragnano nel finale di gara con il duo Camozzi e Sartori mentre il Fiore si sbarazza del Monticelli con un 2-1 firmato Manfredi, Equino e Agosti. A sorpresa il Gotico Garibaldina ci lascia le penne nel duello con il Fornovo: non basta un gol di Fortini perché Mitrugio e Ferdenzi timbrano il colpaccio. Combi Salso – Villanova e Borgonovese – Valnure si chiudono in parità, entrambe con il punteggio di 1-1. Nel tabellino marcatori Spalti, Trapella su rigore, Bissutti e Fagioli.

SECONDA CATEGORIA – E’ della Sarmatese il colpo del giorno: 3-0 ad Agazzano. Partono bene anche Folgore, Turris e San Lazzaro.

Nel girone B, molti pareggi e tre squadre a punteggio pieno tra cui Sporting Fiorenzuola e Corte Calcio.

TERZA CATEGORIA – Nel girone A quattro squadre a punteggio pieno. In bella evidenza Baby Brazil, Gazzola, Pro Piacenza e San Filippo Neri. Nel girone B, San Rocco e Vernasca sono le prime due lepri della stagione.