Iniziato stage per 4 studenti della Cattolica in Prefettura

In data 01 Settembre 2010 la Dott.ssa Silvana Riccio, Prefetto di Piacenza, ed il Dott. Mauro Balordi, Direttore della sede di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, hanno siglato il rinnovo della convenzione per l’attivazione di tirocini formativi e di orientamento rivolti in particolare a studenti della Facoltà di Giurisprudenza.

blank

Pertanto, da lunedì 27 Settembre 2010 quattro studenti del Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza Giovanni Schembari, Andreina Turco, Elisa Pinazzi e Giulia Perotti hanno iniziato una esperienza di stage, che si articolerà per un periodo di tre mesi rispettivamente presso l’Ufficio di Gabinetto, l’Area “Immigrazione e Cittadinanza” e l’Area “Ordine e Sicurezza Pubblica”.

Tali esperienze si inseriscono nel progetto che l’Università Cattolica da alcuni anni sviluppa a favore dei propri studenti consentendo loro di svolgere stage presso enti, imprese e studi professionali situati nella provincia di Piacenza e nelle province limitrofe, al fine di agevolare le loro scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro. Infatti già a partire dal 2004 diversi studenti universitari hanno avuto un primo, positivo approccio con la realtà della Prefettura che ha permesso loro di acquisire una conoscenza diretta dell’organizzazione e del funzionamento della pubblica amministrazione.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank