La Rebecchi Cantine Bonelli oggi al Memorial Franco Chiappa

Si conclude oggi al Palasport Rebecchi di Rivergaro il 2° Memorial Franco Chiappa, torneo quadrangolare fra squadre di volley femminile che militano nel campionato di Serie D.

Radio Sound

L’edizione di quest’anno ha visto la partecipazione delle formazioni di serie D di Rivergaro, Gossolengo, San Giorgio, Fiorenzuola.

Il 16 settembre sono iniziate le partite del girone di qualificazione la cui classifica ha determinato gli accoppiamenti per le semifinali in programma domenica mattina e dalle quali usciranno le finaliste che si affronteranno nel pomeriggio.

La squadra più giovane del torneo è la Rebecchi Cantine Bonelli Rivergaro allenata da Miki Monari: la Cantine Bonelli fa parte del settore giovanile della Rebecchi Piacenza ed è praticamente una under 18, e nelle sue file schiera la palleggiatrice Alice Pizzasegola e la schiacciatrice Debora Carini, esordienti quest’anno in serie A1.

La Rebecchi Cantine Bonelli è attesa dal duro compito di affrontare nella prima semifinale del mattino Gossolengo, imbattuta dopo il girone di qualificazione, che l’anno scorso ha raggiunto i playoff per la serie C e si è aggiudicata la prima edizione del Memorial Chiappa.
Nell’altra semifinale saranno di fronte San Giorgio, neopromossa in serie D, e Fiorenzuola.

I RISULTATI
16-9-10 Rivergaro – San Giorgio 1-3
17-9-10 Fiorenzuola – Gossolengo 1-3
23-9-10 Rivergaro – Fiorenzuola 1-3
24-9-10 San Giorgio – Gossolengo 0-3
29-9-10 San Giorgio – Fiorenzuola 1-3
30-9-10 Gossolengo – Rivergaro 3-1

IL PROGRAMMA DELLE FINALI
Domenica 3 ottobre 2010 – Palasport Rebecchi di Rivergaro.
Semifinali : ore 9.30 Gossolengo – Rivergaro, ore 11.00 Fiorenzuola – San Giorgio.
Finali: ore 15.00 finale 3º/4º posto, a seguire finale 1º/2º posto.