Tutto il calcio dilettanti con Roberto Lambri

ECCELLENZA – Da una domenica radiosa ad una domenica di buio pesto. San Nicolò e BettolaPonte in un amen dall’altare alle ceneri di due sconfitte esterne con parecchie recriminazioni. D’altronde non è sempre domenica e così le nostre due rappresentanti del campionato di Eccellenza se ne tornano a casa con la coda fra le gambe: il BettolaPonte cade a Crevalcore (1-0, decide Rosi), il San Nicolò viene beffato da Di Costanzo in pieno recupero dopo le reti di Eroccoli e Cerati.

Anche in PROMOZIONE tira aria grama. Se si eccettua il Fontana Audax che risorge a spese della LibertasSpes, 2-0 griffato Ciuffo e Perani, River e Pontenurese sono seppellite di gol in terra reggiana: esultano Brescello e Meletolese che mettono a segno due splendide cinquine.

 

 

PRIMA CATEGORIA – Marsaglia avanti tutta. La corazzata trebbiense viaggia a punteggio pieno dopo aver steso anche la Valnure: 2-0, a segno Camozzi e Bianchessi. Primato che arriva grazie al colpaccio del Monticelli corsaro a Bedonia con un guizzo di Bongiorno. Intanto la matricola Fiore continua a farsi apprezzare: i ragazzi di Cornelli hanno annientato il Soragna con una tripletta dello scatenato Baldanti. Per il resto tutto nella norma, con Borgonovese e Gotico Garibaldina vincenti ai danni di Bobbiese e Gragnano: i rossoblu vincono 4-2 con tripletta di Spiaggi oltre alle reti di Fagioli, Viani e Silva, la squadra di mister Gentilotti s’impone 2-1 con gol di Auriemma, Ghilardelli e Fulgoni. Senza reti ma con un buon punticino nel carniere il viaggio del Villanova a Fontanellato mentre il Rottofreno non riesce a sbloccarsi nemmeno a Salsomaggiore dove il Combi intasca i tre punti con un rigore di Cossi.

 

SECONDA CATEGORIA – Nel girone A, Turris e San Lazzaro confermano la loro leadership e  restano al comando con il massimo dei voti. In una giornata equilibrata, ben 4 pareggi, c’è gloria per il Cadeo che passa a Pontenure.

Nel girone B, è il Corte Calcio a provare la prima fuga stagionale. La squadra di mister Di Donna, a punteggio pieno, guarda dall’alto Viarolese, Carpaneto e Polisportiva Bieffe.

 

 

TERZA CATEGORIA – Nel girone A stupenda cinquina della capolista Pro Piacenza, a punteggio pieno senza aver subito alcun gol e con bomber Maserati capocannoniere con 8 gol. Colpi esterni per Lyons Quarto e Gossolengo.

Nel girone B, il Mortizza realizza una magica cinquina nel derbyssimo con il Gerbido e vola al comando sfruttando gli imprevisti scivoloni di Guardamiglio e San Rocco. Bene Vernasca e Gropparello, seconde in classifica.