Il portale \”Piacenza provincia solidale\” apre la sezione associazionismo

Domani, mercoledì 6 ottobre presso la Sala Consiglio alle ore 11 verrà presentata la sezione “associazionismo” del portale “Piacenza provincia solidale” dedicata alle associazioni di promozione sociale.

blank

L’arricchimento della sezione, l’aggiornamento costante dei suoi contenuti, curato dal Servizio Politiche sociali e socio-sanitarie con il supporto redazionale dell’Associazione “La Ricerca” costituisce uno degli interventi previsti nel piano provinciale di sostegno a favore dell’associazionismo locale.

Con la realizzazione della sezione, messa a disposizione delle associazioni iscritte al Registro provinciale e composta di più aree consultabili, la Provincia intende proseguire nella costruzione di uno spazio in cui le associazioni possono confrontarsi, dialogare, sviluppare occasioni di collaborazione e di coordinamento per progettare insieme iniziative destinate alla comunità locale.

La sezione “associazionismo” del portale, in conformità agli obiettivi stabiliti dalla Provincia nell’elaborazione del piano, è uno strumento efficace per favorire le relazioni fra i soggetti che operano nel terzo settore e stimolare la costituzione di organismi di rappresentanza.

Interverranno alla conferenza stampa il Presidente Massimo Trespidi, l’Assessore al Welfare Pierpaolo Gallini e il presidente dell’Associazione “La Ricerca” Don Giorgio Bosini.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank